Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
xmem


Scarica la nuova App CagliariCult

CagliariCult è una guida culturale della città di Cagliari.
L’applicazione, scaricabile gratuitamente da iTunes per iPhone e iPad, contiene tutte le informazioni sempre aggiornate su monumenti, siti archeologici, musei, chiese, palazzi, ma anche teatri, cinema, biblioteche e su progetti di produzione culturale e artistica.

Monumenti Aperti 2009
 
I laboratori didattici al Castello San Michele

I laboratori didattici al Castello San Michele

La sezione didattica del Consorzio Camù propone una serie di laboratori didattici per le scuole primarie e secondarie di primo grado, che si svolgeranno presso il Centro comunale d’arte e cultura  Castello di San Michele.

dal 28/09/2010
al 16/12/2010
segue »
vai all'archivio »
 
UBU ROI (1966) litografie di Joan Mir˛

UBU ROI (1966) litografie di Joan Mir˛

Per la prima volta in Sardegna nel centro multimediale Arca del Tempo a Settimo San Pietro dal 23 aprile al 26 settembre saranno esposte le tredici litografie a colori realizzate nel 1966 e firmate da uno dei geni dell’arte del ‘900, Joan Mirò (Barcellona 1893 – Palma di Maiorca 1983) che raccontano l'opera teatrale UBU ROI di Alfred Jarry  .

dal 23/04/2010
al 26/09/2010
segue »
vai all'archivio »
 
Karalis Kard

Karalis Kard

Karalis Card  è l’iniziativa che consente a turisti e residenti di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico cittadini  di Cagliari e accedere, con ingresso gratuito e illimitato o scontato a musei, centri d’arte e beni monumentali e archeologici e teatri. Può essere acquistata nei luoghi della cultura aderenti alla rete, negli infopoint turistici, hotel e bed & breakfast di Cagliari e della costa sud della Sardegna.

dal 26/01/2010
al 31/12/2010
segue »
vai all'archivio »
 
Liliana Cano. Memorial de Isla Negra

Liliana Cano. Memorial de Isla Negra

Memorial de Isla Negra, mostra antologica di Liliana Cano, sarà vistabile nelle sale del Centro Comunale d’Arte e Cultura Castello San Michele sino a domenica  31 gennaio 2010 . In mostra gli acquarelli dell’artista sassarese Liliana Cano, nata a Gorizia e formatasi all’Accademia Albertina di Torino sotto la guida di Casorati e di Manzù.105 le opere esposte che hanno come tema portante i cinque libri del Memorial de Isla Negra di Pablo Neruda, l’ampia raccolta di poesie dello scrittore cileno che scava nella sua memoria fatta di ricordi dell’infanzia e della giovinezza, di presenze familiari, dei luoghi della sua esistenza, dei primi viaggi, degli amori, della tragedia spagnola, del proprio impegno, dei suoi ideali.

dal 20/11/2009
al 31/01/2010
segue »
vai all'archivio »