Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
home › area stampa

Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico connesso a Wikipedia

Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico connesso a Wikipedia

Dal 20 settembre negli spazi del Castello di San Michele a Cagliari è visitabile la mostra fotografica degli scatti premiati per l’edizione italiana 2016 di Wiki Loves Monuments, il grande concorso che valorizza il patrimonio culturale a cui tutti possono partecipare. La mostra è promossa da Wikimedia Italia – l’Associazione per la conoscenza libera, che promuove Wiki Loves Monuments in Italia – con il supporto di Sardinia Open Data, Consorzio Camù e del Comune di Cagliari.

segue »

Sale Sudore Sangue

Sale Sudore Sangue

Dal 18 luglio al 17 settembre la Sala delle Volte dell’EXMA di Cagliari ospita Sale Sudore Sangue, progetto originale di Francesco Zizola per Consorzio Camù e 10b Photography , curato da Deanna Richardson. In mostra le fotografie, scattate negli ultimi cinque anni da Zizola tra Portoscuso e Porto Paglia, che raccontano l’antico metodo di pesca del tonno rosso sviluppato nelle tonnare e la cui origine risale alle incursioni arabe.

segue »

abluzionidoro

abluzionidoro

Dal 14 luglio al 10 settembre nelle sale del Ghetto è allestita la mostra dello scultore Roberto Ziranu intitolata “abluzionidoro”. La mostra, organizzata dal Consorzio Camù, è curata da Flaminia Fanari.

segue »

Dal mare e sul mare

Dal mare e sul mare

Il cielo è lo specchio del mare. La stretta connessione tra il cielo e il mare è nota fin dai tempi antichi ai navigatori che solcavano le acque del pianeta. Questa mostra, che espone le opere di Andrea Bianchi e Francesco Cubeddu, mette in relazione la connessione tra questi due elementi eterni, con cui l'umanità convive e con cui dovrà convivere per sempre.

segue »