Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
home › area stampa

MAMAI personale di Paoletta Dessì

MAMAI personale di Paoletta Dessì

MAMAI, personale dell'artista Paoletta Dessì si avvale di una collezione di opere scultoree, il cui tema è quello della madre mediterranea, simbolo di fertilità e eternità. La mostra è visitabile dal 9 al 27 settembre nella Sala della Torretta dell' Exma.

segue »

PANI E MADRI La forza generatrice dell’arte

PANI E MADRI La forza generatrice dell’arte

Una grande mostra ospitata nel Centro d’arte EXMA a Cagliari celebra la millenaria storia della panificazione in Sardegna. Un patrimonio senza pari nel bacino del Mediterraneo che viene messo in relazione con l’opera di diciannove artisti del XX e del XXI secolo, valorizzando l’affascinante metafora di panificazione e maternità.

segue »

Laboratori - Visite guidate e Notti Colorate al Ghetto e all' EXMA

Laboratori - Visite guidate e Notti Colorate al Ghetto e all' EXMA

L’Associazione Culturale Edukarel Onlus e il Consorzio Camù propongono un ricco calendario di laboratori didattici negli spazi del Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Ghetto, in via Santa Croce 18. Le attività, rivolte ai ragazzi dai 6 ai 13 anni, si terranno ogni giovedì sera, a partire dal 9 Luglio, fino al 27, Agosto, ad eccezione della sola serata del 13 Agosto.
Altre laboratori e visite guidate si svolgeranno all' Exmà in occasione della Mostra Pani e Madri. La forza generatrice dell’arte.

segue »

Comunicato stampa Conferenza stampa

Si chiamerà EXMA - Exhibiting and Moving Arts e per i prossimi nove anni sarà gestito dal Consorzio Camù con un progetto che vede in rete una ricca, qualificata e eterogenea partnership regionale, nazionale e internazionale, con il compito di far nascere in città un polo interamente dedicato all'arte contemporanea
La direzione artistica è affidata alla storica dell'arte Simona Campus.

segue »