Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
home › area stampa

Fragili Fogli un progetto di Marco Nateri

Fragili Fogli un progetto di Marco Nateri

Dal 9 settembre al 2 ottobre la Sala della Torretta dell'EXMA ospita Fragili Fogli. Il progetto firmato da Marco Nateri si articola in tre distinte sezioni – una mostra, i laboratori didattici, una azione scenica – e rappresenta un personalissimo tributo al talento artistico delle donne, a partire dalla figura di Edina Altara (Sassari 1898 – Lanusei 1983) apprezzata illustratrice, decoratrice, pittrice e ceramista.

segue »

Le notti colorate al Ghetto

Le notti colorate al Ghetto

Ritornano le Notti colorate organizzate dal Comune di Cagliari. Tutti i giovedi il quartiere storico di Castello e il Centro comunale Il Ghetto saranno i set ideali di tante attività per i piccoli dai 5 agli 11 anni ma anche per gli adulti cui sono dedicati tre interessanti tour fotografici per le vie di Castello. Armatevi di smartphone, connettetevi ad Instagram, digitate il vostro hashtag #storyca e pronti a partire! Organizzano: Consorzio Camù, Edukarel e Insà.

segue »

Organica life & death - personale di Devisu

Organica life & death - personale di Devisu

Dal 22 luglio 21 agosto la Sala della Torretta dell'EXMA ospita Organica life & death, la mostra del giovane artista Devisu, al secolo Valerio Porru. L'inaugurazione è prevista venerdì 22 luglio alle ore 19.30 con una performance degli attori Carlo Porru e Stefania Deiana e con la partecipazione di Chiara Vigo.

segue »

Texidos - opere di Maria Grazia Medda

Texidos - opere di Maria Grazia Medda

Raccontano i quasi trent'anni di carriera artistica di Maria Grazia Medda, le oltre trenta opere esposte nel Castello San Michele di Cagliari dal 14 luglio al 2 ottobre e raccolte, per l'occasione, sotto il titolo di Texidos. La mostra propone un percorso che parte dalla Sardegna con i temi impegnati della denuncia della violenza sulle donne, fino ai viaggi nel Sud America e l'incontro con artisti come Rafael Martin.

segue »