Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
home › area stampa

Aligi Sassu. Orlando Furioso. Fantasie díamore e di guerra

Aligi Sassu. Orlando Furioso. Fantasie díamore e di guerra

A cinquecento anni dalla prima edizione dell’Orlando furioso, EXMA ospita dal 27 novembre 2016 al 5 febbraio 2017, una grande mostra dedicata a Aligi Sassu, un maestro dell’arte italiana del Novecento, che  con il poema ariostesco ebbe un rapporto particolarmente significativo. La mostra, curata da Simona Campus espone le incisioni intitolate Fantasie d’amore e di guerra dall’Orlando furioso, realizzate da Sassu nel 1974, in occasione di una collettiva al Palazzo dei Diamanti di Ferrara.

segue »

Sant'Efisio. Ad Attrus annus

Sant'Efisio. Ad Attrus annus

Da 360 anni si svolge in Sardegna un raduno delle sue genti che si incontrano per solennizare il Martire Efisio. Sant'Efisio Ad Attrus Annus è un libro/Mostra fotografico che attraverso le foto inedite in bianco e nero del fotografo Luigi Corda ci porta ad una dimensione temporale quasi passata.

segue »

Fragili Fogli un progetto di Marco Nateri

Fragili Fogli un progetto di Marco Nateri

Dal 9 settembre al 2 ottobre la Sala della Torretta dell'EXMA ospita Fragili Fogli. Il progetto firmato da Marco Nateri si articola in tre distinte sezioni – una mostra, i laboratori didattici, una azione scenica – e rappresenta un personalissimo tributo al talento artistico delle donne, a partire dalla figura di Edina Altara (Sassari 1898 – Lanusei 1983) apprezzata illustratrice, decoratrice, pittrice e ceramista.

segue »

Le notti colorate al Ghetto

Le notti colorate al Ghetto

Ritornano le Notti colorate organizzate dal Comune di Cagliari. Tutti i giovedi il quartiere storico di Castello e il Centro comunale Il Ghetto saranno i set ideali di tante attività per i piccoli dai 5 agli 11 anni ma anche per gli adulti cui sono dedicati tre interessanti tour fotografici per le vie di Castello. Armatevi di smartphone, connettetevi ad Instagram, digitate il vostro hashtag #storyca e pronti a partire! Organizzano: Consorzio Camù, Edukarel e Insà.

segue »