Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
home › area stampa

SGUARDI SUL MONDO ATTUALE #1 EASTERN EYES

SGUARDI SUL MONDO ATTUALE #1 EASTERN EYES

L’EXMA inaugura un programma espositivo pluriennale dedicato all’arte contemporanea internazionale intitolato Sguardi sul mondo attuale – Arte contemporanea internazionale da una collezione privata in Sardegna. Il progetto nasce all’interno della rete di partnership promossa dal Consorzio Camù e mette in mostra opere appartenenti o nella disponibilità della collezione privata di Antonio Manca, con base in Sardegna, aperta verso il mondo.

segue »

SuperEroticHeroes

SuperEroticHeroes

Dal 24 giugno al 10 luglio l’EXMA ospita il progetto fotografico di Franco Casu “SuperEroticHeroes“, a cura di Emanuela Falqui.
Franco Casu lavora da più di dieci anni alla creazione di un immaginario erotico dei supereroi e alla decostruzione dei miti moderni. Nella sala della Torretta all’EXMA – propone al nostro sguardo voyeuristico una  serie di undici fotografie, spogliando otto supereroi del loro aspetto divino, presentandoli in carne ed ossa con una forte sensualità, fotografati nella loro quotidiana intimità

segue »

ANIME DIVERSE Collettiva fotografica

ANIME DIVERSE Collettiva fotografica

Venerdì 17 giugno alle ore 18, al Castello San Michele inaugura la collettiva fotografica Anime diverse. L'esposizione, visitabile sino al 3 luglio, è l’esito dei corsi annuali della Scuola d'Arte Fotografica dello studio Fine Art, tenuti da Michelangelo Sardo. In mostra  una serie di opere fotografiche curate da ciascuno dei partecipanti: Cristan Casula, Irene Lai, Sonjia Lecca, Barbara Locci, Alessandra Maccioni, Francesca Marrocuu, Roberta Melis, Francesca Mu, Graziano Pedrazzini, Barbara Pinna, Elena Santucci e Francesca Viglino.

segue »

Espressioni Immaginative di luce e colore - Pietro Antonio Manca

Espressioni Immaginative di luce e colore - Pietro Antonio Manca

Si inaugura giovedì 18 maggio 2016 nelle sale del Centro d'arte Il Ghetto la mostra dedicata a Pietro Antonio Manca Espressioni Immaginative di luce e colore. L’esposizione, a cura di Simona Campus, con la consulenza scientifica di Maria Luisa Frongia, seleziona alcune delle opere più significative dell'artista di Sorso ed è promossa dalla Fondazione di Sardegna. L amostrà è visitabile sino al 30 luglio

segue »