Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeExmà › archivio mostre

Sale Sudore Sangue

Sale Sudore Sangue

Dal 18 luglio al 17 settembre la Sala delle Volte dell’EXMA di Cagliari ospita Sale Sudore Sangue, progetto originale di Francesco Zizola per Consorzio Camù e 10b Photography , curato da Deanna Richardson. In mostra le fotografie, scattate negli ultimi cinque anni da Zizola tra Portoscuso e Porto Paglia, che raccontano l’antico metodo di pesca del tonno rosso sviluppato nelle tonnare e la cui origine risale alle incursioni arabe.

segue »

Col CTM alle mostre con lo sconto!

Col CTM alle mostre con lo sconto!

Ritorna l’iniziativa Alle mostre con lo sconto! Grazie all’accordo tra CTM SpA e EXMA – Exhibiting and Moving Arts chiunque si presenti con un titolo di viaggio valido (biglietto o abbonamento*) alla biglietteria dell’EXMA potrà visitare la mostra acquistando il biglietto di ingresso ridotto a soli 2 €
L’iniziativa partirà dal giorno 27 maggio con Sguardi sul mondo attuale |#2 AMERICAS in programma fino al 25 giugno
* L’iniziativa è valida per i possessori di abbonamento in corso di validità o di un biglietto timbrato nella giornata in cui si vuole visitare la mostra.

segue »

Sguardi sul mondo attuale. #2 AMERICAS

Sguardi sul mondo attuale. #2 AMERICAS

Dal 26 maggio al 9 luglio 2017. Sguardi sul mondo attuale |#2 AMERICAS .
David LaChapelle, Andres Serrano, Cindy Sherman, Nan Goldin e altre icone dell’arte contemporanea in mostra a Cagliari. L’EXMA – Exhibiting and Moving Arts presenta AMERICAS, seconda tappa del prestigioso programma espositivo pluriennale SGUARDI SUL MONDO ATTUALE, dedicato alla grande arte contemporanea internazionale.

segue »

ASYLUM

ASYLUM

Asylum è il titolo della mostra che l’EXMA di Cagliari ospita dal 31 marzo  nella Sala delle Volte. La mostra, su progetto di Roberta Vanali e co -curata da Roberta Vanali ed Efisio Carbone, presenta le opere di 32 artisti, provenienti da tutto il territorio nazionale con differenti background, con una cifra stilistica vicina a quella corrente denominata Art Brut o che trattino tematiche relative ai disturbi mentali e a tutto ciò che ne consegue per indagare la tematica della follia e quanto l’idea di questa sia variabile a seconda dell’ambito.

segue »