Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeExmà › archivio mostre

44 FACCE (in fila per sei col resto di ventidue)

44 FACCE (in fila per sei col resto di ventidue)

Dall’8 al 25 ottobre  sarà visitabile la mostra fotografica di Daniela Zedda “44 FACCE (in fila per sei col resto di ventidue)”, inaugurata mercoledì 8 ottobre come anteprima della decima edizione del Festival di letteratura per ragazzi Tuttestorie. Una insatallazione di 66 ritratti che si rincorrono tra le mura dell' Exma e i primi piani dei palazzi di Via Sonnino e Via san Lucifero

segue »

F@mu 2015

F@mu 2015

In occasione del F@mu 2015 (Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo), che si terrà in tutta Italia domenica 4 ottobre, il Consorzio Camù, in collaborazione con l'Associazione Culturale Edukarel Onlus, propone nel Centro comunale Il Ghetto a Cagliari, una giornata interamente dedicata alle famiglie, con interessanti visite guidate e divertenti laboratori.

segue »

I servizi per la creatività: il sostegno alle imprese culturali

I servizi per la creatività: il sostegno alle imprese culturali

Con SMartIt, Sportello creativo, Sardex e Banca Etica, partono all'EXMA di Cagliari i nuovi sportelli rivolti ai professionisti della cultura e dello spettacolo. Un incontro pubblico per mettere a confronto domanda e offerta.

segue »

MAMAI - Personale di Paoletta Dessì

MAMAI - Personale di Paoletta Dessì

MAMAI, personale dell'artista Paoletta Dessì si avvale di una collezione di opere scultoree, il cui tema è quello della madre mediterranea, simbolo di fertilità e eternità. L'uso delle ossa e pasta d'argilla, particolare tecnica proposta dall'artista, conferisce alle opere un senso magico e di antichità che rimanda alla storia e alla mitologia ma anche entra più nel profondo toccando la sfera del nostro io, d'altronde tutti noi siamo composti di ossa.

segue »