Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeExmà › archivio mostre

Cagliari Festival Scienza

Cagliari Festival Scienza

Da martedì 8 a domenica 13 novembre Cagliari ospita la nona edizione del Festival Scienza: conferenze, dibattiti, laboratori e spettacoli intorno al tema La scienza che unisce i popoli.
Oltre alle sedi dell’EXMA e quella del Ghetto, il Festival si arricchisce quest’anno di altre prestigiose sedi come la Cittadella dei Musei, Villa Muscas e l’Auditorium comunale.

segue »

11 Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi

11 Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi

L’11° Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi “CON CHE CORAGGIO. Racconti, visioni e libri per intrepidi impauriti eroi” si svolgerà dal 13 al 20 ottobre 2016.
Per questa edizione tante le novità e le anticipazioni a partire dalla mostra “Love from boy. In volo fra i libri di Roald Dahl”, che animerà l’EXMA sino al 28 ottobre.
Il programma completo festival sul sito www.tuttestorie.it

segue »

LOVE FROM BOY. In volo fra i libri di Roald Dahl

LOVE FROM BOY. In volo fra i libri di Roald Dahl

Il Festival Tuttestorie festeggia il compleanno dello scrittore inglese Roald Dahl con una mostra interattiva che permetterà ai visitatori di rivivere la sua vita avventurosa e i suoi meravigliosi romanzi. LOVE FROM BOY. In volo fra i libri di Roald Dahl è un percorso/mostra fra installazioni, exhibit, attività ludiche e narrative. Dal 13 settembre al 28 ottobre 2016 all' EXMA

segue »

Marco Nateri Fragili Fogli

Marco Nateri  Fragili Fogli

Dal 9 settembre al 2 ottobre la Sala della Torretta dell'EXMA ospita Fragili Fogli.

Il progetto firmato da Marco Nateri si articola in tre distinte sezioni – una mostra, i laboratori didattici, una azione scenica – e rappresenta un personalissimo tributo al talento artistico delle donne, a partire dalla figura di Edina Altara (Sassari 1898 – Lanusei 1983) apprezzata illustratrice, decoratrice, pittrice e ceramista.

segue »