Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeExmà › archivio mostre

Organica life & death - personale di Devisu

Organica life & death - personale di Devisu

Dal 22 luglio 21 agosto la Sala della Torretta dell'EXMA ospita Organica life & death, la mostra del giovane artista Devisu, al secolo Valerio Porru. L'inaugurazione è prevista venerdì 22 luglio alle ore 19.30 con una performance degli attori Carlo Porru e Stefania Deiana e con la partecipazione di Chiara Vigo.

segue »

SGUARDI SUL MONDO ATTUALE #1 EASTERN EYES

SGUARDI SUL MONDO ATTUALE #1 EASTERN EYES

L’EXMA inaugura un programma espositivo pluriennale dedicato all’arte contemporanea internazionale  intitolato Sguardi sul mondo attuale – Arte contemporanea internazionale da una collezione privata in Sardegna. Il progetto nasce all’interno della rete di partnership promossa dal Consorzio Camù e mette in mostra opere appartenenti o nella disponibilità della collezione privata di Antonio Manca, con base in Sardegna, aperta verso il mondo.

segue »

SuperEroticHeroes Progetto fotografico di Franco Casu

SuperEroticHeroes Progetto fotografico di Franco Casu

Dal 24 giugno al 10 luglio l’EXMA ospita il progetto fotografico di Franco Casu “SuperEroticHeroes“, a cura di Emanuela Falqui. SuperEroticHeroes è la terza serie di undici fotografie dell’artista Franco Casu che lavora da più di dieci anni alla creazione di un immaginario erotico dei supereroi e alla decostruzione dei miti moderni.

segue »

Carol Rama. Lei, Lui, Loro

Carol Rama. Lei, Lui, Loro

Dal 22 aprile al 26 giugno, la mostra Carol Rama. Lei, Lui, Loro espone, nella doppia sede dell’EXMA di Cagliari e del MACC di Calasetta, l’intera produzione grafica di una tra le più grandi artiste italiane dell’età contemporanea. Personalità eccentrica, passionale, irriverente e trasgressiva, Carol Rama  ha sviluppato la sua produzione nell’arco di oltre settant’anni, creando opere caratterizzate da continue sperimentazioni, cariche di vitalità espressiva ed erotismo, in cui si ritrovano il fascino per la matericità e l’impeto gestuale.

segue »