Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeExmà › archivio mostre

SM Egle Picozzi

SM Egle Picozzi

SM è il nome del progetto artistico della fotografa Egle Picozzi. Un acronimo ambiguo che, tuttavia, una volta sciolto, rivela la sua doppia natura, ironica e drammatica al contempo. Prende il nome, infatti, dalla malattia che da circa un anno condiziona i suoi stati d'animo e le sue condizioni fisiche: la Sclerosi Multipla.

segue »

PLEXUS INTERNATIONAL Storage

PLEXUS INTERNATIONAL Storage

La mostra PLEXUS INTERNATIONAL Storage, allestita all’EXMA di Cagliari, è dedicata all' esperienza culturale di PLEXUS INTERNATIONAL cominciata a New York negli anni Ottanta, che ha creato e continua a creare connessioni culturali tra gli Stati Uniti, la Sardegna e Dakar, Roma, Amsterdam e l’Australia. La mostra, visitabile da venerdì 11 marzo, si propone, allo stesso tempo, come documentaria e artistica: luoghi, eventi e protagonisti vengono presentati attraverso scritti, foto e video.

segue »

DETTORI: 1865-2015. 150 anni dallíintitolazione

DETTORI: 1865-2015. 150 anni dallíintitolazione

A conclusione delle celebrazioni del 150° anniversario dall’intitolazione a Giovanni Maria Dettori, il Liceo Classico “Dettori” allestisce una mostra documentaria che si inaugurerà venerdì 4 marzo alle ore 17 nella Sala dell’ex Biblioteca dell’EXMA di Cagliari. Attraverso testi e immagini si snodano così le vicende di un gran numero di uomini e donne che da studenti e studentesse hanno frequentato le aule del “Dettori” e ai quali si aggiungono docenti, presidi, personale non docente che hanno contribuito a farne la storia.

segue »

La Memoria persistente - installazione di Pinuccio Sciola

La Memoria persistente - installazione di Pinuccio Sciola

La memoria persistente, di Pinuccio Sciola viene presentata per la prima volta al pubblico in occasione della Giornata della Memoria e fino al 21 Febbraio il piazzale dell’EXMA sarà dominato da questa installazione cruda, ma quanto mai necessaria, affinché ogni giorno sia la Giornata della Memoria

segue »