Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeExmà › archivio mostre

Profonde come radici di Roberto Falchi

Profonde come radici di Roberto Falchi

La Sala della Torretta all’EXMA di Cagliari ospita Profonde come radici, la personale di Roberto Falchi a cura di Roberta Vanali. La mostra prende avvio da questa frase del filosofo greco Eraclito: Pur percorrendo ogni sua via, tu non potresti mai trovare i confini dell'anima, così profonde sono le sue radici.

segue »

Doni - Is Mascareddas

Doni - Is Mascareddas

Is Mascareddas, in collaborazione con EXMA – Exhibiting and Moving Arts ci offre uno spettacolo sul dono, che porta in sé una lettura sul significato del gesto: un’azione sociale che crea legami e unisce, che è libera nella scelta e nella restituzione e che, in definitiva, è un aspetto specifico di una cultura in relazione con gli altri.

segue »

Novecento - di Antonello Fresu

Novecento - di Antonello Fresu

Opere di grande formato, diorami, libri, pop-up e installazioni rileggono i grandi conflitti del secolo appena passato e raccontano il fallimento della civiltà occidentale contemporanea. Ad accogliere i visitatori un’imponente installazione che ricorda i caduti della Prima Guerra Mondiale in Sardegna.

segue »

Côte à Côte

Côte à Côte

Côte à Côte intende mettere a confronto due artisti provenienti da diverse aree del Mediterraneo, invitandoli a realizzare un progetto comune al termine di un periodo di residenza. Côte à Côte si svolge fra il Marocco e la Sardegna e coinvolge Yassine Balbzioui e Matteo Rubbi.

segue »