Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeIl Ghetto › archivio mostre

Uomini d’acqua

Uomini d’acqua

La mostra Uomini d’acqua che inaugura al Ghetto il 12 luglio raccoglie 60 immagini in cui il fotografo Davide Virdis sviluppa l’approccio all’esplorazione del territorio seguendo tre differenti declinazioni del rapporto tra acqua, uomo e paesaggio: l’acqua intesa sia come elemento generatore della “condizione di isola” che come risorsa vitale indispensabile per lo sviluppo di una comunità, ma anche acqua come rappresentazione di precisi valori simbolici, legati alla cultura e alla tradizione

segue »

Volare

Volare

Volare nasce dalla volontà di rendere per la prima volta accessibile e fruibile al pubblico una selezione di foto aeree dell’archivio storico dell’Aeronike srl. attraverso una mostra fotografica e multimediale con applicazioni e supporti tecnologici innovativi: sistemi di visualizzazione in stereoscopia e in Realtà Virtuale, ricostruzioni 3D, mappe navigabili, giochi didattici, mappe digitali e una piattaforma in cui i fotogrammi delle immagini aeree verranno resi disponibili anche in formato digitale e consultabili con i supporti elettronici.

segue »

Tratti illustri. Illustrazione contemporanea in Sardegna

Tratti illustri. Illustrazione contemporanea in Sardegna

Venerdì 6 aprile alle 18 nelle sale del Centro comunale d’arte il Ghetto inaugura la mostra Tratti illustri. Illustrazione contemporanea in Sardegna, ideata e curata da Roberta Vanali e realizzata in collaborazione con il Consorzio Camù. Il progetto Tratti illustri è il risultato di una ricognizione sul territorio sardo del mondo dell’illustrazione per il quale sono stati selezionati oltre 40 artisti, con ambito di provenienza e background di appartenenza differenti, che esporranno una serie di quattro tavole rappresentative del percorso e della cifra stilistica di ognuno di loro.

segue »

Pazza Idea. Profilo Futuro 2017

Pazza Idea. Profilo Futuro 2017

La sesta edizione del festival Pazza Idea è incentrata sul Profilo Futuro: indagini sulla complessità del presente e le strade possibili per un futuro sostenibile e interessante. Tutto a Cagliari, dal 23 al 26 novembre 2017 al Centro d’Arte e Cultura Il Ghetto. L'artista contemporaneo Adrian Paci, tra i più rappresentativi del panorama contemporaneo internazionale, sarà protagonista di un incontro pubblico e di un workshop promossi in collaborazione con il Centro d’arte EXMA EXhibiting and Moving Arts. In collaborazione con la ONLUS Imago Mundi, Patrimonio Culturale: comunità di storie, modelli, esperienze e strumenti, un meeting internazionale in cui saranno presentate alcune tra le migliori esperienze di valorizzazione in Italia ed Europa.

segue »