Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeIl Ghetto › archivio mostre

abluzionidoro

abluzionidoro

Si inaugura venerdì 14 luglio, a partire dalle 19, nelle sale del Ghetto la mostra dello scultore Roberto Ziranu intitolata “abluzionidoro”. La mostra, organizzata dal Consorzio Camù, è curata da Flaminia Fanari. Donne, coppie, vele, vivificate dalla curvatura del ferro sagomato. Le donne che ritrae sono quelle sarde d’altri tempi, non dissimili da quelle che si incontrano ancora in qualche paese non solo sardo, non solo di area mediterranea; sono accomunate dai “costumi”, i valori culturali che portano sulle spalle, dalle vesti e dai voluminosi profili dello scialle avvolto dal lutto brunito di nero.

segue »

FINESTRE SUL TEMPO

FINESTRE SUL TEMPO

Finestre sul tempo, questo il titolo della consueta mostra di fine anno della scuola di fotografia La Bottega della Luce. 130 allievi in esposizione con 150 immagini che creeranno un percorso visivo carico di emozioni che come sempre assicurerà ai visitatori un'esperienza suggestiva.

segue »

Stato Migrante

Stato Migrante

Stato Migrante è la mostra del fotoreporter Roberto Pili, curata da Giacomo Pisano e in programma nel Centro comunale d’arte Il Ghetto, a Cagliari, dal 10 febbraio al 12 marzo. All’interno del percorso espositivo sarà proiettata anche la video mostra Diversamente Migranti, da un’idea di Giacomo Pisano in collaborazione con Chourmo e Marina Cafè Noir.

segue »

Oltre lo sguardo. Prorogata sino al 15 gennaio

Oltre lo sguardo. Prorogata sino al 15 gennaio

E' visitabile nelle sale del Ghetto Oltre lo sguardo, una mostra fotografica collettiva in cui gli allievi del Centro di formazione fotografica La bottega della luce, espongono i propri lavori dando vita a un percorso visivo fatto di emozioni.

segue »