Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeIl Ghetto › archivio mostre

Alig’art 2012 - Alla Maniera di Sankara

Alig’art 2012 - Alla Maniera di Sankara

Da venerdì 19 al 27 ottobre al centro comunale d'arte Il Ghetto si terrà la terza edizione del festival Alig'Art, curato dall'associazione Sustainable Happiness. Alla maniera di Sankara è il titolo dell'edizione 2012: quest'anno il festival è dedicato allo statista Burkinabè Thomas Sankara. Il Festival tratterà la difficile tematica del cambiamento di un sistema sociale ed economico volto al raggiungimento di una coscienza critica e responsabile. Il Festival Alig’art 2012 propone al pubblico molteplici azioni artistico ricreative e azioni informative.

segue »

Prorogata sino al 30 settembre Le stive e gli abissi

Prorogata sino al 30 settembre Le stive e gli abissi

Sarà visitabile sino al 30 settembre  2012 al Ghetto di Cagliari  la mostra  Le stive e gli abissi. L’archeologia e i mari della Sardegna, dalle navi di bronzo allo scavo subacqueo. Le stive e gli abissi propone un suggestivo percorso alla scoperta di oltre 350 eccezionali reperti rinvenuti dalla Soprintendenza Archeologica negli ultimi 15 anni e provenienti da 15 siti subacquei nell’area marina compresa tra Cagliari e Oristano.

Visite guidate solo su prenotazione.

GUARDA IL VIDEO

segue »

Ri-vista - Immagini da uno spreco. Al Ghetto sino al 15 gennaio 2012

Ri-vista - Immagini da uno spreco. Al Ghetto sino al 15 gennaio 2012

Nelle sale del Ghetto prosegue la mostra fotografica Ri-vista - Immagini da uno spreco, che propone i progetti fotografici realizzati da Gianluca Faedda, Sean Scaccia, Sabina Murru, Manuela Cao.

segue »

Eco Bazar: al Ghetto dal 16 al 29 dicembre

Eco Bazar: al Ghetto dal 16 al 29 dicembre

Il Ghetto ospita dopo il successo dell’anno scorso, dal 16 al 29 dicembre, l’Eco Bazar, la festa del riciclo e della sostenibilità promossa dall’Associazione Made in Trash. Artisti e artigiani operanti a Cagliari e nel resto della Sardegna, espongono e vendono le proprie creazioni. In occasione del Natale si offre quindi al pubblico la possibilità di acquistare prodotti e creazioni originali accomunati dal recupero e utilizzo di materiali riciclati e/o naturali.

In concomitanza con Eco Bazar il Ghetto ospiterà una vera e propria Eco rassegna con numerose iniziative realizzate sotto la direzione artistica di Fabio Marceddu: laboratori per bambini, letture a tema, performance e altri eventi e spettacoli.

 

segue »