Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeIl Ghetto › archivio mostre

Giovedý 16 luglio - Notte Verde

Giovedý 16 luglio - Notte Verde

Per la rassegna Le Notti Colorate al Ghetto, nella serata di Giovedì 16 Luglio 2015, il Consorzio Camù e l’Associazione Edukarel Onlus propongono il laboratorio didattico Artisti per Natura, rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.
L'appuntamento è alle  ore 20.45 presso il  Centro d’Arte e Cultura “Il Ghetto” in Via Santa Croce 18.
Per info e prenotazioni: 070/6670190 o didattica@camuweb.it

segue »

Sette sentieri per l'albo illustrato - Con Jorge Lujan e Teresa Porcella

Sette sentieri per l'albo illustrato - Con Jorge Lujan e Teresa Porcella

Corso di formazione e aggiornamento con Jorge Luján (Premio Andersen 2015 come miglior albo illustrato con Oh i colori, Lapis edizioni) e Teresa Porcella (Premio Andersen 2015 per il miglior progetto editoriale con la collana di poesia Il suono della conchiglia, Motta Junior).

segue »

Le Notti colorate al Ghetto

Le Notti colorate al Ghetto

Tornano a Cagliari, per il quarto anno consecutivo Le Notti Colorate organizzate dall'Assessorato al Turismo. Tantissimi gli appuntamenti tra le piazze e le vie del cuore di Cagliari, tutti i giovedì con il seguente calendario: il 9, 16, 23 e 30 luglio e il 6, 20 e 27 agosto.
Il Ghetto partecipa  con un ricco programma di appuntamenti curati dall'’Associazione Culturale Edukarel Onlus in collaborazione con il Consorzio Camù.

segue »

Giovedý 9 luglio Notte rossa

Giovedý 9 luglio Notte rossa

In occasione del Giovedì Rosso, il Consorzio Camù e l’Associazione Edukarel Onlus propongono il laboratorio didattico Quando Cagliari si Chiamava KLRY,per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. L’attività, della durata di 2 ore, consisterà in un appassionante viaggio alla scoperta della storia e dell’archeologia della Cagliari fenicio-punica, tra argilla e corredi funerari, amuleti e scrittura fenicia. Dopo la visita guidata al Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, alla ricerca delle tracce della civiltà fenicio-punica in Sardegna, i piccoli partecipanti saranno coinvolti nella realizzazione di amuleti in argilla e nella decifrazione della scrittura fenicia. Orario e luogo dell’incontro, Giovedì 9 Luglio ore 20:00, Centro d’Arte e Cultura “Il Ghetto” - Via Santa Croce 18. Per info e prenotazioni: 070/6670190 o didattica@camuweb.it

segue »