Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeIl Ghetto › archivio mostre

Giovedý 9 luglio Notte rossa

Giovedý 9 luglio Notte rossa

In occasione del Giovedì Rosso, il Consorzio Camù e l’Associazione Edukarel Onlus propongono il laboratorio didattico Quando Cagliari si Chiamava KLRY,per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. L’attività, della durata di 2 ore, consisterà in un appassionante viaggio alla scoperta della storia e dell’archeologia della Cagliari fenicio-punica, tra argilla e corredi funerari, amuleti e scrittura fenicia. Dopo la visita guidata al Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, alla ricerca delle tracce della civiltà fenicio-punica in Sardegna, i piccoli partecipanti saranno coinvolti nella realizzazione di amuleti in argilla e nella decifrazione della scrittura fenicia. Orario e luogo dell’incontro, Giovedì 9 Luglio ore 20:00, Centro d’Arte e Cultura “Il Ghetto” - Via Santa Croce 18. Per info e prenotazioni: 070/6670190 o didattica@camuweb.it

segue »

Vacanze d'autore - corso di scrittura con Luigi Dal Cin

Vacanze d'autore - corso di scrittura con Luigi Dal Cin

Una settimana nella città di Cagliari, tutti insieme, per immergerci nei flutti della scrittura (e del mare, per chi lo vorrà!). Per analizzare insieme i processi e le tecniche fondamentali che guidano la scrittura di tutti i testi narrativi e, in particolare, di quelli rivolti ai giovani lettori.
Per rispondere a domande del tipo: come scrivere un racconto che sia affascinante?

segue »

La Festa Europea della Musica al Ghetto

La Festa Europea della Musica al Ghetto

Domenica 21 giugno, nell'ambito della Festa Europea della Musica, il Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Ghetto, a partire dalle 18.30, il Consorzio Camu’ in collaborazione con la Libreria Tuttestorie presentano Improvvisando! - spettacolo di narrazioni e musiche con Luigi Dal Cin alle narrazioni e con Adriano Orrù e Silvia Corda alle musiche.

segue »

Vittore Bocchetta. Vita e Arte di un antifascista Prorogata al 30 giugno

Vittore Bocchetta. Vita e Arte di un antifascista Prorogata al 30 giugno

Venerdì 24 aprile alle 18 nelle Sale de Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Ghetto di Cagliari inaugura la mostra Vittore Bocchetta. Vita e Arte di un antifascista, a cura di Emanuela Falqui. La mostra è stata prorogata al 30 giugno.

segue »