Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeIl Ghetto › archivio mostre

Futuro prossimo

Futuro prossimo

Futuro Prossimo è uno spazio di incontro e confronto, ma anche un laboratorio per informare, coinvolgere e rendere tutti i cittadini parte attiva del processo di rigenerazione e riscrittura dei territori. Gli spazi del Centro Comunale d’Arte e Cultura “Il Ghetto” diventano il “contenitore” ideale per accogliere un laboratorio aperto con tavoli di approfondimento tematici e di consultazione, attività ludiche per adulti e bambini, workshop e presentazioni.

segue »

ISTANTI - Collettiva fotografica

ISTANTI - Collettiva fotografica

Domenica 15 dicembre alle 18.30 al Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Ghetto inaugura la mostra fotografica Istanti, visitabile sino al 5 gennaio. Si tratta di una mostra fotografica in cui gli allievi del Centro Bottega della Luce presentano i loro lavori: 48 foto di altrettanti apprendisti fotografi in mostra che spaziano dal ritratto al paesaggio, allo still life.

segue »

#Invisibili: Calvino e la Twitteratura Prorogata sino al 26 gennaio

#Invisibili: Calvino e la Twitteratura Prorogata sino al 26 gennaio

Cosa succede se un cult come Le città invisibili del grande Italo Calvino viene riscritto da 4000 persone nei famosi 140 caratteri di Twitter? E se poi tre artisti come Alessandro Armando, Francesca Ballarini, Elena Nuozzi decidono di usare questi tweet come musa ispiratrice per disegnare le città fantastiche? Venite a scoprirlo nella mostra #INVISIBILI.

segue »

Pazza idea. Pensiero creativo

Pazza idea. Pensiero creativo

Dal 22 al 24 novembre il Centro Comunale d'Arte e Cultura Il Ghetto ospita il Festival Pazza Idea. Pensiero creativo. Nella Sala delle Mura e nella Sala della Cannoniera per tre giorni si terranno incontri e workshop per parlare di libri, intelligenza creativa, innovazione, social media, cultura digitale, mestieri dello scrivere, narrazione per immagini, talento per l’ironia, arte del gusto.

segue »