Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeIl Ghetto › archivio mostre

KHATT Mostra di arte calligrafica araba

KHATT Mostra di arte calligrafica araba

E' in mostra nelle Sale della Corona del Centro comunale d’arte e cultura Il Ghetto di Cagliari Khatt, mostra di arte calligrafica araba di Giulia Giorgi e Nilufar Reza, realizzata in collaborazione con il dipartimento di filologia, letteratura e linguistica dell’Università degli studi di Cagliari. Si tratta di tele e miniature che nascono da una rivisitazione degli stili classici della scuola calligrafica araba e persiana.

segue »

Piranesi ritrovato. Biglietti scontati

Piranesi ritrovato. Biglietti scontati

Nuova iniziativa promozionale per il progetto espositivo Piranesi ritrovato. Da sabato 19 gennaio a chiunque visiti una delle due mostre sarà riconosciuta la riduzione per l’ingresso all’altra.
Lo sconto sarà garantito presentando nella biglietteria il biglietto della prima mostra, regolarmente vidimato e datato.
I dettagli sulla promozione e i costi praticati possono essere consultati anche sul sito:www.museicivicicagliari.it

segue »

Antichi negozi di Cagliari

Antichi negozi di Cagliari

Da venerdì 28 dicembre sino al 27 gennaio 2013 nelle Sale della Corona del Centro comunale d’arte e cultura Il Ghetto di Cagliari è aperta al pubblico la mostra Antichi negozi di Cagliari, viaggio nella città alla riscoperta delle antiche attività commerciali: 30 immagini storiche in bianco e nero corredate da articolate didascalie.

segue »

Piranesi ritrovato. Lĺideologia del bene comune per la cittÓ prorogata sino al 12 maggio

Piranesi ritrovato. Lĺideologia del bene comune per la cittÓ  prorogata sino al 12 maggio

Prorogata sino al 12 maggio  la mostra Piranesi ritrovato. L’ideologia del bene comune per la città, che presenta parte dell’opera incisa del grande artista Giovanni Battista Piranesi.

Dal 15 gennaio sono partite anche le visite animate alla mostra Piranesi ritrovato. L’ideologia del bene comune per la città rivolte a bambini dai 6 ai 13 anni. Ogni mercoledì, giovedì e venerdì è possibile partecipare previa prenotazione ad uno dei quattro laboratori organizzati dal Consorzio Camù. Ulteriori informazioni nella sezione didattica del sito.

GUARDA IL VIDEO

segue »