Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
home › archivio mostre

Punti di vista

Punti di vista

Martedì 17 ottobre alle 11.00 al Centro comunale il Ghetto si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica di Uliano Lucas dal titolo Punti di vista. Le fotografie, un centinaio in tutto, provengono per la maggior parte da reportage giornalistici che Lucas (autore dell’enciclopedia Einaudi sul fotogiornalismo in Italia) ha realizzato nel corso degli anni come fotoreporter indipendente.

segue »

Segni tracce territori

Segni tracce territori

Dal 8 ottobre al 26 novembre 2017 le sale del Castello di San Michele, accolgono una esposizione di incisioni frutto delle attività internazionali, selezionate, nell’ambito della programmazione di ricerca e della rete culturale di Casa Falconieri. Protagoniste della mostra sono circa 70 opere di incisione, realizzate da artisti nazionali e internazionali. Segni tracce territori racconta l’Isola quale centro d’incontro e confluenza di istanze artistiche innovatrici, racconta di energie creative e della capacità di riunire personalità del mondo dell’arte attorno a un progetto comune.

segue »

Come ti batte forte il mio cuore. Storie in gioco per tessere legami

Come ti batte forte il mio cuore. Storie in gioco per tessere legami

Dal 5 ottobre l'EXMA ospita la mostra Come ti batte forte il mio cuore. Storie in gioco per tessere legami.
Si tratta di una mostra interattiva di 3 ai 100 anni con  la quale si apre il Festival Tuttestorie 2017. Un progetto di promozione della lettura diventa un percorso ludico narrativo in cui si incontrano illustrazione, exhibit, giochi, tecnologia. La mostra si basa su uno studio e una selezione di 260 tra albi illustrati, silent book, romanzi, racconti, biografie. Gli exhibit e le installazioni avranno forme differenti e saranno sempre basati su libri per bambini e ragazzi.

segue »

Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico connesso a Wikipedia

Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico connesso a Wikipedia

Dal 20 settembre negli spazi del Castello di San Michele a Cagliari è visitabile la mostra fotografica degli scatti premiati per l’edizione italiana 2016 di Wiki Loves Monuments, il grande concorso che valorizza il patrimonio culturale a cui tutti possono partecipare. La mostra è promossa da Wikimedia Italia – l’Associazione per la conoscenza libera, che promuove Wiki Loves Monuments in Italia – con il supporto di Sardinia Open Data, Consorzio Camù e del Comune di Cagliari.

segue »