Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
home › archivio mostre

SYA 2018 - SARDINIA Young Architects - edizione 2018.

SYA 2018 - SARDINIA Young Architects - edizione 2018.

Al Castello di San Michele i martedì 18 dicembre 2018 alle ore 18,30 si apre SYA 2018 - SARDINIA Young Architects - edizione 2018. La Scuola di Architettura dell’Università di Cagliari e Casa Falconieri centro di sperimentazione e ricerca con questo evento promuovono la qualità dell’architettura emergente in Sardegna attraverso una selezione di opere e progetti realizzati da architetti sardi di età inferiore a 40 anni, operata con il concorso “SYA 2018 - SARDINIA. Young Architects”. In mostra i lavori di 11 gruppi di architetti sardi e formati nelle due scuole di architetture dell'isola (Cagliari ed Alghero), e inoltre la scuola di Architettura esporrà in maniera integrale i migliori lavori degli ultimi 5 anni di attività didattica, mettendo in mostra circa 250 pannelli, alcuni plastici e video predisposti durante i laboratori di progetto.

segue »

Pane Fresco: il progetto RAS

Pane Fresco: il progetto RAS

Dal 18 dicembre, al Ghetto di Cagliari è ospitata un’esposizione in cui troveranno spazio le 65 proposte grafiche presentate nel concorso di idee bandito lo scorso anno dall’Assessorato per avere il nuovo marchio del pane. Invece, nei giorni 18, 19, 20 e 21 dicembre, rispettivamente a Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano, una speciale Ape attrezzata sarà il fulcro della mostra itinerante “Pane fresco in piazza”, che prevede distribuzione di pane e materiale informativo ai cittadini.

segue »

Chiusura Castello San Michele per allestimento mostra

Chiusura Castello San Michele per allestimento mostra

Il Consorzio Camù comunica che per consentire l' allestimento della mostra che aprirà il 18 dicembre, il Castello resterà chiuso nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018

segue »

Arte al Centro

Arte al Centro

Dal 7 dicembre 2018 al 10 marzo 2019 la grande Sala delle Volte dell’EXMA di Cagliari ospita il progetto Arte al Centro, mostra laboratorio per esplorare materiali, linguaggi e segni, curata da Carla Orrù e Lidia Pacchiarotti, figure “storiche” della didattica dell’arte cittadina.

Una mostra e un laboratorio allo stesso tempo, che nasce dall’esperienza didattica condotta nel corso degli ultimi venticinque anni da Carla Orrù e Lidia Pacchiarotti, formatesi nello studio dell’artista Rosanna Rossi.

segue »