Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
home › archivio mostre

Ritratto di un pianeta selvaggio

Ritratto di un pianeta selvaggio

Ritratto di un Pianeta selvaggio” di Simone Sbaraglia è un progetto fotografico che racconta un mondo fragile, in rapidissimo cambiamento e che, altrettanto rapidamente, stiamo perdendo. 
La mostra avrà una forte impronta multimediale caratterizzata da diversi video di backstage, un’intervista all’autore e diversi video tecnici che descrivono tecniche e attrezzature utilizzate per il progetto.

segue »

FOR-MARE e DINTORNI Iscrizioni fino al 15 aprile

FOR-MARE e DINTORNI Iscrizioni fino al 15 aprile

FOR-MARE e DINTORNI - Costa occidentale della Sardegna e comunità interne limitrofe con una operazione cofinanziata al 50% dal Fondo Sociale Europeo RST e grazie a un Raggruppamento Strategico Temporaneo formato da ANAP Sardegna, Consorzio Camù, Associazione culturale Onlus Imago Mundi e STI Soluzioni turistiche integrate propone 10 corsi di formazione che spaziano dal turismo culturale per lo sviluppo locale fino ai corsi di formazione per l'accompagnamento alla creazione d'impresa e al lavoro autonomo.

Iscrizioni aperte fino al 15 aprile.

segue »

Giornata della memoria alla MEM

Giornata della memoria alla MEM

Orientare Associazione Culturale e Consorzio Camù, promuovono, in collaborazione con i servizi bibliotecari RTI – Memoria Storica, Agorà, Coop Culture, l’Info point Culturale e l’Archivio Multimediale, gestiti dalla RTI, una serie di iniziative in occasione della Giornata della memoria . Dal 29 gennaio al 2 febbraio verranno ripercorsi i drammatici momenti legati alla Shoah: nello spazio dell’Archivio Multimediale della MEM verrà proiettata in loop, attraverso il grande schermo, una selezione di foto scattate in occasione della mostra “Anna Frank, una storia attuale”.

segue »

SYA 2018 - SARDINIA Young Architects - edizione 2018.

SYA 2018 - SARDINIA Young Architects - edizione 2018.

Al Castello di San Michele i martedì 18 dicembre 2018 alle ore 18,30 si apre SYA 2018 - SARDINIA Young Architects - edizione 2018. La Scuola di Architettura dell’Università di Cagliari e Casa Falconieri centro di sperimentazione e ricerca con questo evento promuovono la qualità dell’architettura emergente in Sardegna attraverso una selezione di opere e progetti realizzati da architetti sardi di età inferiore a 40 anni, operata con il concorso “SYA 2018 - SARDINIA. Young Architects”. In mostra i lavori di 11 gruppi di architetti sardi e formati nelle due scuole di architetture dell'isola (Cagliari ed Alghero), e inoltre la scuola di Architettura esporrà in maniera integrale i migliori lavori degli ultimi 5 anni di attività didattica, mettendo in mostra circa 250 pannelli, alcuni plastici e video predisposti durante i laboratori di progetto.

segue »