Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
home › archivio mostre

ANIME DIVERSE Collettiva fotografica

ANIME DIVERSE  Collettiva fotografica

Venerdì 17 giugno alle ore 18, al Castello San Michele inaugura la collettiva fotografica Anime diverse. L'esposizione, visitabile sino al 3 luglio, è l’esito dei corsi annuali della Scuola d'Arte Fotografica dello studio Fine Art, tenuti da Michelangelo Sardo. In mostra sono esposte una serie di opere fotografiche curate da ciascuno dei partecipanti: Cristan Casula, Irene Lai, Sonjia Lecca, Barbara Locci, Alessandra Maccioni, Francesca Marrocuu, Roberta Melis, Francesca Mu, Graziano Pedrazzini, Barbara Pinna, Elena Santucci e Francesca Viglino.

segue »

Espressioni Immaginative di luce e colore - Pietro Antonio Manca

Espressioni Immaginative di luce e colore - Pietro Antonio Manca

Le sale del Centro d'arte Il Ghetto ospitano la mostra dedicata a Pietro Antonio Manca Espressioni Immaginative di luce e colore. L’esposizione, a cura di Simona Campus, con la consulenza scientifica di Maria Luisa Frongia, seleziona alcune delle opere più significative dell'artista di Sorso ed è promossa dalla Fondazione di Sardegna

segue »

La scomparsa di Pinuccio Sciola

La scomparsa di Pinuccio Sciola

All’età di 74 anni si è purtroppo spento questa mattina Pinuccio Sciola. Una perdita gravissima per la cultura. Un grande artista, nato nel 1942 da una famiglia di contadini e che a quel mondo, a quelle radici è sempre rimasto profondamente legato. Come profondamente è rimasto legato alla sua San Sperate da cui è partito, in tanti anni di carriera, portando le sue opere in tutto il mondo, nelle più importanti istituzioni culturali. Il consorzio Camù, Imago Mundi e tutto il mondo di Monumenti Aperti lo ricordano con affetto e riconoscenza.

segue »

Biglietti ridotti per il Primo Maggio

Biglietti ridotti per il Primo Maggio

In occasione della festività del primo maggio il Consorzio Camù comunica che quanti vorranno visitare le mostre allestite all'EXMA e al Castello San Michele potranno accedere acquistando il biglietto ridotto.

segue »