Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
home › archivio mostre

Chiusura temporanea del Castello San Michele per allerta meteo

Chiusura temporanea del Castello San Michele per allerta meteo

Si comunica che fino alla mezzanotte di venerdì 4 maggio il Castello San Michele resterà chiuso al pubblico per l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile.

segue »

Tratti illustri. Illustrazione contemporanea in Sardegna

Tratti illustri. Illustrazione contemporanea in Sardegna

Venerdì 6 aprile alle 18 nelle sale del Centro comunale d’arte il Ghetto inaugura la mostra Tratti illustri. Illustrazione contemporanea in Sardegna, ideata e curata da Roberta Vanali e realizzata in collaborazione con il Consorzio Camù. Il progetto Tratti illustri è il risultato di una ricognizione sul territorio sardo del mondo dell’illustrazione per il quale sono stati selezionati oltre 40 artisti, con ambito di provenienza e background di appartenenza differenti, che esporranno una serie di quattro tavole rappresentative del percorso e della cifra stilistica di ognuno di loro.

segue »

PASQUA NEI CENTRI D'ARTE DI CAGLIARI

PASQUA NEI CENTRI D'ARTE DI CAGLIARI

Il Consorzio Camù comunica che in occasione delle festività Pasquali 2018 l'EXMA sarà aperto domenica 1 aprile dalle 16.00 alle 20.00. Il Castello San Michele sarà chiuso la domenica di Pasqua, ma aprirà lunedì 2 aprile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00; l'apertura del lunedì è subordinata alle condizioni meteo in quanto se dovesse esserci maltempo il centro sarà chiuso. Il Ghetto invece rimarrà chiuso sia domenica 1 sia lunedì 2 aprile.

segue »

Geografie umane

Geografie umane

L’EXMA inaugura la nuova stagione espositiva con GEOGRAFIE UMANE, Arte contemporanea internazionale da una collezione privata in Sardegna, terza tappa del prestigioso programma SGUARDI SUL MONDO ATTUALE, dedicato alla grande arte contemporanea internazionale, che mette in mostra le opere appartenenti o nella disponibilità della collezione di Antonio Manca, con base in Sardegna, aperta verso il mondo.

Artisti in mostra: Franko B, Matteo Basilé, Joseph Beuys, Yannis Bournias, Daniele Buetti, Franco Fontana, Luigi Ghirri, Mario Giacomelli, Robert Gligorov, Tilman Hornig, Urs Lüthi, Emanuele Magri, Francis Naranjo, Paolo Navale, Hermann Nitsch, Erwin Olaf, ORLAN, Lucy + Jorge Orta, Odinea Pamici, Panamarenko, Roberto Pugliese, Tamara Repetto, Franck Scurti, Lamberto Teotino.

segue »