Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
home › archivio mostre

Santissimi

Santissimi

I SANTISSIMI: una realtà tra le più interessanti della nuova generazione artistica sarda e tra le più apprezzate nel panorama nazionale e internazionale. Muovendosi all’interno dela loro esposizione, il visitatore si ritrova immerso in un’esperienza affascinante e perturbante allo stesso tempo, rapito dalle inquietudini, ma anche dalla misteriosa, straordinaria bellezza dell’esistenza umana. Mercoledì 12 settembre chiusura anticipata alle ore 18.30.

segue »

UNDICI NOTEVOLI STORIE 
dall'archivio di un anno


UNDICI NOTEVOLI STORIE 
dall'archivio di un anno


Il Castello San Michele ospita dall'8 giugno l'esposizione collettiva fotografica UNDICI NOTEVOLI STORIE dall'archivio di un anno. Undici  artisti espongono i loro lavori, frutto di una evoluzione tecnica e artistica durata un intero anno accademico presso il Fine Art Studio, sotto la guida di Michelangelo Sardo. Ciascun allievo ha perseguito una strada unica e propria, partendo da sensibilità spesso differenti per individuare e curare una forma di linguaggio fotografico personale, consapevole delle possibilità tecniche e espressive che la fotografia offre.

segue »

Volare

Volare

Volare nasce dalla volontà di rendere per la prima volta accessibile e fruibile al pubblico una selezione di foto aeree dell’archivio storico dell’Aeronike srl. attraverso una mostra fotografica e multimediale con applicazioni e supporti tecnologici innovativi: sistemi di visualizzazione in stereoscopia e in Realtà Virtuale, ricostruzioni 3D, mappe navigabili, giochi didattici, mappe digitali e una piattaforma in cui i fotogrammi delle immagini aeree verranno resi disponibili anche in formato digitale e consultabili con i supporti elettronici.

segue »

Tratti illustri. Illustrazione contemporanea in Sardegna

Tratti illustri. Illustrazione contemporanea in Sardegna

Venerdì 6 aprile alle 18 nelle sale del Centro comunale d’arte il Ghetto inaugura la mostra Tratti illustri. Illustrazione contemporanea in Sardegna, ideata e curata da Roberta Vanali e realizzata in collaborazione con il Consorzio Camù. Il progetto Tratti illustri è il risultato di una ricognizione sul territorio sardo del mondo dell’illustrazione per il quale sono stati selezionati oltre 40 artisti, con ambito di provenienza e background di appartenenza differenti, che esporranno una serie di quattro tavole rappresentative del percorso e della cifra stilistica di ognuno di loro.

segue »