Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
home › archivio mostre

Giornate Europee del Patrimonio al Castello San Michele

Giornate Europee del Patrimonio al Castello San Michele

Sabato 24 e domenica 25 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio è aperto al pubblico il Castello San Michele con le visite guidate a cura del Consorzio Camù. Il Centro Comunale d'Arte e Cultura, simbolo della città e dei cittadini di Cagliari, sarà visitabile straordinariamente al costo di 1 euro sabato dalle 16 alle 22 e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

segue »

LOVE FROM BOY. In volo fra i libri di Roald Dahl

LOVE FROM BOY. In volo fra i libri di Roald Dahl

Il Festival Tuttestorie festeggia il compleanno dello scrittore inglese Roald Dahl con una mostra interattiva che permetterà ai visitatori di rivivere la sua vita avventurosa e i suoi meravigliosi romanzi. LOVE FROM BOY. In volo fra i libri di Roald Dahl è un percorso/mostra fra installazioni, exhibit, attività ludiche e narrative. Dal 13 settembre al 28 ottobre 2016 all' EXMA

segue »

KRIORBS - DIES FROM METAL TO SUPPORT REFLECTING

KRIORBS - DIES FROM METAL TO SUPPORT REFLECTING

Nell’ambito della mostra Texidos sabato 10 settembre a partire dalle 20 le sale del Castello San Michele ospiteranno KRIORBS - DIES FROM METAL TO SUPPORT REFLECTING (Kriorbs – Dalle matrici metalliche ai supporti rifrangenti).
Una improvvisazione audio – visuale realizzata dall’artista Gianni Atzeni che sarà accompagnato dalla musica elettronica di Roberto Zanata e Roberto Musanti.

segue »

Marco Nateri Fragili Fogli

Marco Nateri  Fragili Fogli

Dal 9 settembre al 2 ottobre la Sala della Torretta dell'EXMA ospita Fragili Fogli.

Il progetto firmato da Marco Nateri si articola in tre distinte sezioni – una mostra, i laboratori didattici, una azione scenica – e rappresenta un personalissimo tributo al talento artistico delle donne, a partire dalla figura di Edina Altara (Sassari 1898 – Lanusei 1983) apprezzata illustratrice, decoratrice, pittrice e ceramista.

segue »