Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
home › archivio mostre

Prorogata la mostra Texidos

Prorogata la mostra Texidos

Prorogata fino a domenica 30 ottobre la mostra Texidos che racconta i quasi trent'anni di carriera artistica di Maria Grazia Medda, con oltre trenta opere esposte nel Castello San Michele di Cagliari.
La mostra propone un percorso che parte dalla Sardegna con i temi impegnati della denuncia della violenza sulle donne, fino ai viaggi nel Sud America e l'incontro con artisti come Rafael Martin.

segue »

SGUARDI SUL MONDO ATTUALE #1 EASTERN EYES

SGUARDI SUL MONDO ATTUALE #1 EASTERN EYES

L’EXMA inaugura un programma espositivo pluriennale dedicato all’arte contemporanea internazionale  intitolato Sguardi sul mondo attuale – Arte contemporanea internazionale da una collezione privata in Sardegna. Il progetto nasce all’interno della rete di partnership promossa dal Consorzio Camù e mette in mostra opere appartenenti o nella disponibilità della collezione privata di Antonio Manca, con base in Sardegna, aperta verso il mondo.

segue »

Le notti colorate al Ghetto

Le notti colorate al Ghetto

Tornano le notti colorate, le belle serate di shopping, concerti ed eventi dell'estate Cagliaritana. Il Consorzio Camù proporrà un ricco calendario d'appuntamenti dedicato a grandi e piccini, ogni giovedì, nel Centro d'Arte e Cultura "Il Ghetto" In occasione della Notte Rossa, giovedì 7 agosto sarà proposto "I colori di Pietro Antonio Manca" Laboratorio artistico-creativo ispirato alla mostra “Pietro Antonio Manca. Espressioni immaginative di luce e colore”. Per bambini dai 5 agli 11 anni

segue »

Luglio di laboratori nei Centri d'arte Cam¨

Luglio di laboratori nei Centri d'arte Cam¨

Tanti le attività laboratoriali per bambini e famiglie nei centri d' arte di Camù. All' EXMA l' 8 e 29 luglio dalle 16:30 alle 18:00 SuoniAMO insieme,  incontri sonori all’inizio della vita, dedicato a bimbi 0-24 mesi ed ai loro genitori. Sempre all'EXMA da lunedì 11 a Venerdì 15 Luglio 2016, dalle 9:00 alle 12:30 I sensi dell’arte, un campo scuola di 5 giorni, con un itinerario alla scoperta delle diverse dimensioni sensoriali dell’espressività artistica per bambini dai 5 agli 11 anni.

segue »