Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
home › archivio mostre

SuperEroticHeroes Progetto fotografico di Franco Casu

SuperEroticHeroes Progetto fotografico di Franco Casu

Dal 24 giugno al 10 luglio l’EXMA ospita il progetto fotografico di Franco Casu “SuperEroticHeroes“, a cura di Emanuela Falqui. SuperEroticHeroes è la terza serie di undici fotografie dell’artista Franco Casu che lavora da più di dieci anni alla creazione di un immaginario erotico dei supereroi e alla decostruzione dei miti moderni.

segue »

ANIME DIVERSE Collettiva fotografica

ANIME DIVERSE  Collettiva fotografica

Venerdì 17 giugno alle ore 18, al Castello San Michele inaugura la collettiva fotografica Anime diverse. L'esposizione, visitabile sino al 3 luglio, è l’esito dei corsi annuali della Scuola d'Arte Fotografica dello studio Fine Art, tenuti da Michelangelo Sardo. In mostra sono esposte una serie di opere fotografiche curate da ciascuno dei partecipanti: Cristan Casula, Irene Lai, Sonjia Lecca, Barbara Locci, Alessandra Maccioni, Francesca Marrocuu, Roberta Melis, Francesca Mu, Graziano Pedrazzini, Barbara Pinna, Elena Santucci e Francesca Viglino.

segue »

Espressioni Immaginative di luce e colore - Pietro Antonio Manca

Espressioni Immaginative di luce e colore - Pietro Antonio Manca

Le sale del Centro d'arte Il Ghetto ospitano la mostra dedicata a Pietro Antonio Manca Espressioni Immaginative di luce e colore. L’esposizione, a cura di Simona Campus, con la consulenza scientifica di Maria Luisa Frongia, seleziona alcune delle opere più significative dell'artista di Sorso ed è promossa dalla Fondazione di Sardegna

segue »

La scomparsa di Pinuccio Sciola

La scomparsa di Pinuccio Sciola

All’età di 74 anni si è purtroppo spento questa mattina Pinuccio Sciola. Una perdita gravissima per la cultura. Un grande artista, nato nel 1942 da una famiglia di contadini e che a quel mondo, a quelle radici è sempre rimasto profondamente legato. Come profondamente è rimasto legato alla sua San Sperate da cui è partito, in tanti anni di carriera, portando le sue opere in tutto il mondo, nelle più importanti istituzioni culturali. Il consorzio Camù, Imago Mundi e tutto il mondo di Monumenti Aperti lo ricordano con affetto e riconoscenza.

segue »