Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeCastello San Michele › archivio mostre

Ritratto di un pianeta selvaggio

Ritratto di un pianeta selvaggio

Ritratto di un Pianeta selvaggio” di Simone Sbaraglia è un progetto fotografico che racconta un mondo fragile, in rapidissimo cambiamento e che, altrettanto rapidamente, stiamo perdendo. 
La mostra avrà una forte impronta multimediale caratterizzata da diversi video di backstage, un’intervista all’autore e diversi video tecnici che descrivono tecniche e attrezzature utilizzate per il progetto.

segue »

SYA 2018 - SARDINIA Young Architects - edizione 2018.

SYA 2018 - SARDINIA Young Architects - edizione 2018.

Al Castello di San Michele i martedì 18 dicembre 2018 alle ore 18,30 si apre SYA 2018 - SARDINIA Young Architects - edizione 2018. La Scuola di Architettura dell’Università di Cagliari e Casa Falconieri centro di sperimentazione e ricerca con questo evento promuovono la qualità dell’architettura emergente in Sardegna attraverso una selezione di opere e progetti realizzati da architetti sardi di età inferiore a 40 anni, operata con il concorso “SYA 2018 - SARDINIA. Young Architects”. In mostra i lavori di 11 gruppi di architetti sardi e formati nelle due scuole di architetture dell'isola (Cagliari ed Alghero), e inoltre la scuola di Architettura esporrà in maniera integrale i migliori lavori degli ultimi 5 anni di attività didattica, mettendo in mostra circa 250 pannelli, alcuni plastici e video predisposti durante i laboratori di progetto.

segue »

Chiusura Castello San Michele per allestimento mostra

Chiusura Castello San Michele per allestimento mostra

Il Consorzio Camù comunica che per consentire l' allestimento della mostra che aprirà il 18 dicembre, il Castello resterà chiuso nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018

segue »

Viaggi. Personale di Franco Nonnis

Viaggi. Personale di Franco Nonnis

Il Castello di San Michele di Cagliari ospiterà dal 13 ottobre Viaggi, installazioni e dipinti di Franco Nonnis. L’allestimento della mostra, curato da May Mask occupa tutto il Castello con le donne e gli uomini che sono protagonisti di questi Viaggi: manichini industriali in vetroresina che l’artista dipinge con colori acrilici e su cui poi interviene con materiali i più diversi: tessuti, resine, pizzi e foglia oro.

segue »