Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeCastello San Michele › archivio mostre

Di luce e di tempo - X edizione rassegna multimediale STANZE

Di luce e di tempo -  X edizione rassegna multimediale STANZE

Dal 20 febbraio al 7 marzo al Castello San Michele la X edizione della rassegna multimediale STANZE, “Di luce e di tempo”, a cura di Efisio Carbone. La rassegna STANZE presenta, da sempre, installazioni o mostre personali di artisti affermati. In questa edizione: Tonino Casula, Stefano Grassi, Wanda Nazzari, Rosanna Rossi, Anna Saba e Daniela Zedda.

Ingresso gratuito con Karalis Kard

segue »

Liliana Cano. Memorial de Isla Negra

Liliana Cano. Memorial de Isla Negra

Memorial de Isla Negra, mostra antologica di Liliana Cano, sarà vistabile nelle sale del Centro Comunale d’Arte e Cultura Castello San Michele sino a domenica  31 gennaio 2010 . In mostra gli acquarelli dell’artista sassarese Liliana Cano, nata a Gorizia e formatasi all’Accademia Albertina di Torino sotto la guida di Casorati e di Manzù.105 le opere esposte che hanno come tema portante i cinque libri del Memorial de Isla Negra di Pablo Neruda, l’ampia raccolta di poesie dello scrittore cileno che scava nella sua memoria fatta di ricordi dell’infanzia e della giovinezza, di presenze familiari, dei luoghi della sua esistenza, dei primi viaggi, degli amori, della tragedia spagnola, del proprio impegno, dei suoi ideali.

segue »

Piemonte Industria. Un secolo di lavoro in fotografia

Piemonte Industria. Un secolo di lavoro in fotografia

Nelle Sale del Castello San Michele, curata dal fotografo Niccolò Biddau, presenta al pubblico 100 fotografie provenienti dagli archivi di alcune tra le più prestigiose aziende italiane: Alessi, Bialetti, De Agostini, FIAT, Lavazza, Martini & Rossi, Menabrea, Paglieri, Ponti, RAI, Saclà, Telecom Italia, Thales Alenia Spazio, Vinavil, Pininfarina, Zegna e molte altre. Esposte in ordine cronologico - dalle foto storiche di fine Ottocento, specchio di un’epoca, ad oggi - le immagini in mostra permettono di oltrepassare i "confini" del mondo industriale e di diffondere la conoscenza di luoghi di straordinario fascino che tanto hanno rappresentato e rappresentano per il Piemonte, per l’Italia e il mondo.

Ingresso gratuito con Karalis kard

segue »

Pantoli 1957 - 2009

Pantoli 1957 - 2009

La mostra, curata dalla storica dell’arte Simona Campus, ripercorre l’intero itinerario artistico di Primo Pantoli, tra i massimi esponenti della contemporaneità in Sardegna, dalla fine degli anni Cinquanta del ‘900 fino a questo primo scorcio del nuovo millennio. Oltre 150 opere -dipinti, disegni, collages, sculture, manifesti e scenografie- raccontano l’inesausta ricerca di soluzioni creative sempre differenti e sempre coerenti nel porre al centro dell’universo estetico la persona umana.

Ingresso gratuito con la Karalis Card

 

segue »