Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeCastello San Michele › archivio mostre

KRIORBS - DIES FROM METAL TO SUPPORT REFLECTING

KRIORBS - DIES FROM METAL TO SUPPORT REFLECTING

Nell’ambito della mostra Texidos sabato 10 settembre a partire dalle 20 le sale del Castello San Michele ospiteranno KRIORBS - DIES FROM METAL TO SUPPORT REFLECTING (Kriorbs – Dalle matrici metalliche ai supporti rifrangenti).
Una improvvisazione audio – visuale realizzata dall’artista Gianni Atzeni che sarà accompagnato dalla musica elettronica di Roberto Zanata e Roberto Musanti.

segue »

Prorogata la mostra Texidos

Prorogata la mostra Texidos

Prorogata fino a domenica 30 ottobre la mostra Texidos che racconta i quasi trent'anni di carriera artistica di Maria Grazia Medda, con oltre trenta opere esposte nel Castello San Michele di Cagliari.
La mostra propone un percorso che parte dalla Sardegna con i temi impegnati della denuncia della violenza sulle donne, fino ai viaggi nel Sud America e l'incontro con artisti come Rafael Martin.

segue »

ANIME DIVERSE Collettiva fotografica

ANIME DIVERSE  Collettiva fotografica

Venerdì 17 giugno alle ore 18, al Castello San Michele inaugura la collettiva fotografica Anime diverse. L'esposizione, visitabile sino al 3 luglio, è l’esito dei corsi annuali della Scuola d'Arte Fotografica dello studio Fine Art, tenuti da Michelangelo Sardo. In mostra sono esposte una serie di opere fotografiche curate da ciascuno dei partecipanti: Cristan Casula, Irene Lai, Sonjia Lecca, Barbara Locci, Alessandra Maccioni, Francesca Marrocuu, Roberta Melis, Francesca Mu, Graziano Pedrazzini, Barbara Pinna, Elena Santucci e Francesca Viglino.

segue »

A TU PER TU CON LA NATURA personale fotografica di Simone Sbaraglia

A TU PER TU CON LA NATURA personale fotografica di Simone Sbaraglia

Venerdì 29 aprile, dopo un periodo di chiusura al pubblico dovuto a importanti lavori di manutenzione straordinaria, riapre a Cagliari il Castello San Michele. L'importante monumento cittadino viene restituito alle visite con una mostra del fotografo naturalista Simone Sbaraglia da titolo A tu per tu con la Natura. L'esposizione è visitabile fino al 12 giugno.

segue »