Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeCastello San Michele › archivio mostre

Castello San Michele: guasto agli ascensori

Castello San Michele: guasto agli ascensori

A causa di un guasto tecnico è interrotto l'accesso al Castello San Michele con gli ascensori. Il Comune di Cagliari comunica che è stato avviato l'iter per la manutenzione straordinaria che consentirà al più presto il ripristino del servizio. Si precisa, però, che la salita con l’autovettura al Castello San Michele è consentita ai soli portatori di disabilità e alle donne in gravidanza. Gli interessati dovranno però contattare preventivamente il numero telefonico 070500656 per consentire l’apertura dei cancelli di ingresso.

segue »

PROROGATA SINO AL 6 OTTOBRE SPAZI. Da DŘrer a Picasso. Il paesaggio letto nelle opere grafiche di venti artisti

PROROGATA SINO AL 6 OTTOBRE SPAZI. Da DŘrer a Picasso. Il paesaggio letto nelle opere grafiche di venti artisti

Questo è il titolo della mostra allestita al Castello San Michele, che presenta quasi novanta capolavori provenienti dalla Collezione ArtCamù, tutti dedicati al paesaggio. Saranno in corso sino a fine mostra  i laboratori didattici realizzati intorno alla mostra sia per i singoli visitatori, permanentemente attivi, che per i gruppi di almeno 15 persone, per cui è d’obbligo la prenotazione (vedi la sezione didattica del presente sito). Per l'accesso al Castello gli ascensori sono momentaneamente fuori uso (vedi meglio specificato nel segue).

GUARDA IL VIDEO

segue »

Cavete Cogas

Cavete Cogas

Approda al Castello San Michele Cavete Cogas – Attenti alle streghe, collettiva d’arte scultorea, pittorica, grafica, dedicata rappresentazione della“coga”, la strega, figura emblematica ricorrente nell’immaginario culturale della Sardegna.

segue »

SIX MEMOS - MolteplicitÓ

SIX MEMOS - MolteplicitÓ

Venerdì 4 gennaio 2013 a partire dalle 21 al Castello San Michele di Cagliari Six Memos prosegue con il quinto appuntamento dedicato alla Molteplicità, una delle più coinvolgenti tra le 6 qualità individuate da Calvino. Due performance coinvolgeranno il pubblico nel corso della serata: Geometrie variabili e i 432 si ispireranno alla lezione americana di Italo Calvino sulla "Molteplicità".

segue »