Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeCastello San Michele › archivio mostre

La Divina Commedia. Figure dal XX secolo

La Divina Commedia. Figure dal XX secolo

In seguito al gran numero di prenotazioni da parte delle scolaresche è stata prorogata fino a domenica 6 aprile La Divina Commedia. Figure dal XX secolo, la mostra allestita al Castello San Michele che vede in esposizione ben 136 opere grafiche di Salvador Dalí e Robert Rauschenberg. Da sabato 1 marzo il Centro aprirà dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

segue »

Incontri d'arte... in viaggio

Incontri d'arte... in viaggio

Quarta e ultima tappa di una rassegna d’arte contemporanea che ha interessato diversi comuni dell’isola. A cura dell'artista Dina Montesu, arriva a Cagliari dopo Orune, Oristano e Simaxis la mostra Incontri d'arte...in viaggio. La mostra a carattere itinerante è espressione di artisti sardi che sono entrati in simbiosi con l’ambiente che li circonda in cui sono cresciuti.

segue »

Laboratori didattici per le scuole al Castello San Michele nei mesi di ottobre e novembre

Laboratori didattici per le scuole al Castello San Michele nei mesi di ottobre e novembre

Al Castello San Michele di Cagliari tutti i martedì di ottobre e novembre la Società Laboratorio Scienza e la sezione didattica del Consorzio Camù propongono per l’anno scolastico in corso nuove attività di laboratori scientifici rivolti alle scuole primarie e secondarie di primo grado. Sono tre i laboratori previsti: La forza dell’acqua; Su-per-aria  e Energia trasformista. I laboratori si svolgeranno su prenotazione ogni martedì di ottobre e novembre alle ore 10.00 oppure alle 11.30.

segue »

Castello San Michele: guasto agli ascensori

Castello San Michele: guasto agli ascensori

A causa di un guasto tecnico è interrotto l'accesso al Castello San Michele con gli ascensori. Il Comune di Cagliari comunica che è stato avviato l'iter per la manutenzione straordinaria che consentirà al più presto il ripristino del servizio. Si precisa, però, che la salita con l’autovettura al Castello San Michele è consentita ai soli portatori di disabilità e alle donne in gravidanza. Gli interessati dovranno però contattare preventivamente il numero telefonico 070500656 per consentire l’apertura dei cancelli di ingresso.

segue »