Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeCastello San Michele › archivio mostre

Laboratori per le scuole al Castello San Michele

Laboratori per le scuole al Castello San Michele

Al Castello San Michele nel mese di ottobre si svolgeranno il laboratorio dei colori e il laboratorio delle illusioni, i laboratori didattici ideati e progettati da Laboratorio Scienza, rivolti ai bambini dai 6 ai 12 anni. I laboratori saranno attivi per le scuole nei giorni di martedì 2, martedì 9, martedì 16 e martedì 23 ottobre. Le attività inizieranno alle 10 con il laboratorio dei colori e proseguiranno verso le 11.30 con il laboratorio delle illusioni.

segue »

Niente mi pettina meglio del vento

Niente mi pettina meglio del vento

Niente mi pettina meglio del vento è un celebre verso di Alda Merini. Le parole della poetessa sono state prese in prestito per una iniziativa che si propone di sensibilizzare, attraverso l’arte, la comunità su una patologia che riscontra una grande diffusione, ma di cui si parla veramente di rado: l’alopecia. La mostra, ospitata nel castello san Michele dal 28 settembre al 28 ottobre, esplora ed elabora le problematiche profonde connesse alla malattia nel tentativo di informare la comunità e infondere un senso di fiducia e coraggio in chi ne viene colpito.

segue »

Jeux de Klee

Jeux de Klee

Arriva da Losanna la nuova proposta dedicata ai più piccoli. Si tratta di Jeux de Klee che sarà aperta al pubblico dal 27 luglio al 16 settembre. La mostra, ospitata a Cagliari nel Castello San Michele, progettata e ideata dal Centro valdese di aiuto alla gioventù di Losanna, è composta da 9 bauli che si aprono per offrire uno spazio di gioco e interazione con le opere e la vita dell’artista Paul Klee.
Si tratta di una mostra-laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni... e per gli adulti con un cuore da bambino!

GUARDA IL VIDEO
GUARDA IL VIDEO DEL NUOVO BOOKSHOP

segue »

Giusto uníimmagine mostra fotografica

mostra fotografica

Giusto uníimmagine   mostra fotografica

Il Centro Comunale d’Arte e Cultura Castello San Michele ospita fino al 22 luglio la mostra fotografica Giusto un’immagine realizzata da Fine Art Fotografia di Michelangelo Sardo. Si tratta di una collettiva di 16 artisti esordienti, nella quale ciascuno presenta un progetto personale legato da un importante filo conduttore riguardante lo stesso linguaggio fotografico, che è richiamato dalla citazione: "E' meglio al limite alzare la testa e chiudere gli occhi [...] e fare parlare l'immagine nel silenzio" (Roland Barthes).

segue »