Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeCastello San Michele › archivio mostre

SIX MEMOS

SIX MEMOS

Continua al  Castello San Michele la rassegna d'arte contemporanea Six Memos. La manifestazione, curata da Erica Olmetto, nasce da un progetto di Daniele Ledda. Sono sei gli appuntamenti speciali in cui si potrà assistere alle "improvvisazioni sonore" ispirate alle note e dibattute “Lezioni americane” di Italo Calvino. Inoltre sino al 13 gennaio 2013 al primo piano del Castello sarà allestita anche una mostra permanente con opere grafiche, installazioni video, diorami, fotografie.

segue »

XIII edizione STANZE - LAND(E)SCAPE

XIII edizione STANZE - LAND(E)SCAPE

Inaugura sabato 17 novembre alle 18 al Castello San Michele la tredicesima edizione della rassegna multimediale STANZE, dal titolo Land(e)scape. STANZE è un progetto multimediale di Wanda Nazzari, direttore artistico del Centro Culturale Man Ray di Cagliari, spazio polivalente dedicato alla ricerca artistica contemporanea. La rassegna coinvolge artisti provenienti da tutta l'isola che coniugano le arti visive ad altre forme di spettacolo.

segue »

Laboratori per le scuole al Castello San Michele

Laboratori per le scuole al Castello San Michele

Al Castello San Michele nel mese di ottobre si svolgeranno il laboratorio dei colori e il laboratorio delle illusioni, i laboratori didattici ideati e progettati da Laboratorio Scienza, rivolti ai bambini dai 6 ai 12 anni. I laboratori saranno attivi per le scuole nei giorni di martedì 2, martedì 9, martedì 16 e martedì 23 ottobre. Le attività inizieranno alle 10 con il laboratorio dei colori e proseguiranno verso le 11.30 con il laboratorio delle illusioni.

segue »

Niente mi pettina meglio del vento

Niente mi pettina meglio del vento

Niente mi pettina meglio del vento è un celebre verso di Alda Merini. Le parole della poetessa sono state prese in prestito per una iniziativa che si propone di sensibilizzare, attraverso l’arte, la comunità su una patologia che riscontra una grande diffusione, ma di cui si parla veramente di rado: l’alopecia. La mostra, ospitata nel castello san Michele dal 28 settembre al 28 ottobre, esplora ed elabora le problematiche profonde connesse alla malattia nel tentativo di informare la comunità e infondere un senso di fiducia e coraggio in chi ne viene colpito.

segue »