Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeCastello San Michele › archivio mostre

PROROGATA SINO AL 6 OTTOBRE SPAZI. Da DŘrer a Picasso. Il paesaggio letto nelle opere grafiche di venti artisti

PROROGATA SINO AL 6 OTTOBRE SPAZI. Da DŘrer a Picasso. Il paesaggio letto nelle opere grafiche di venti artisti

Questo è il titolo della mostra allestita al Castello San Michele, che presenta quasi novanta capolavori provenienti dalla Collezione ArtCamù, tutti dedicati al paesaggio. Saranno in corso sino a fine mostra  i laboratori didattici realizzati intorno alla mostra sia per i singoli visitatori, permanentemente attivi, che per i gruppi di almeno 15 persone, per cui è d’obbligo la prenotazione (vedi la sezione didattica del presente sito). Per l'accesso al Castello gli ascensori sono momentaneamente fuori uso (vedi meglio specificato nel segue).

GUARDA IL VIDEO

segue »

Cavete Cogas

Cavete Cogas

Approda al Castello San Michele Cavete Cogas – Attenti alle streghe, collettiva d’arte scultorea, pittorica, grafica, dedicata rappresentazione della“coga”, la strega, figura emblematica ricorrente nell’immaginario culturale della Sardegna.

segue »

SIX MEMOS - MolteplicitÓ

SIX MEMOS - MolteplicitÓ

Venerdì 4 gennaio 2013 a partire dalle 21 al Castello San Michele di Cagliari Six Memos prosegue con il quinto appuntamento dedicato alla Molteplicità, una delle più coinvolgenti tra le 6 qualità individuate da Calvino. Due performance coinvolgeranno il pubblico nel corso della serata: Geometrie variabili e i 432 si ispireranno alla lezione americana di Italo Calvino sulla "Molteplicità".

segue »

SIX MEMOS - LA PRIMA NAZIONALE de LĺALBA DELLA SPOSA

SIX MEMOS - LA PRIMA NAZIONALE de LĺALBA DELLA SPOSA

Six Memos presenta la prima nazionale de L’Alba della sposa. Stasera alle 20.30 al Centro comunale d'arte e cultura Castello San Michele di Cagliari si terrà la performance L’Alba della sposa in programma per il terzo appuntamento della rassegna d'arte contemporanea Six memos, curata da Erica Olmetto, su ispirazione di un progetto di Daniele Ledda. Si tratta di una rappresentazione visivo-teatrale di e con Francesca Falchi sulla storia di Pippa Bacca.

segue »