Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeCastello San Michele › archivio mostre

Parlo dunque sono

Parlo dunque sono

Visitabile dal 22 giugno alle ore 18, nel Centro Comunale d’Arte e Cultura Castello San Michele: Parlo dunque sono. Si tratta di una mostra fotografica, realizzata dell’Associazione interculturale NUR, con la collaborazione del Consorzio Camù, all’interno del progetto del Fondo europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi terzi 2007/2013 cofinanziato da Unione Europea e Ministero dell’Interno. Sono 41 le immagini esposte alla mostra che è visitabile, con ingresso gratuito, sino a domenica 1 luglio .

 

segue »

Inaugurazione Facce. Segni linee e textures per occhi nasi bocche…

Inaugurazione Facce. Segni linee e textures per occhi nasi bocche…

Sabato 21 gennaio, con inizio alle ore 18, nel Castello San Michele, a Cagliari, sarà inaugurato il progetto Facce. Segni linee e textures per occhi nasi bocche…: laboratori didattici e visite guidate per adulti e bambini su un percorso di settanta opere dei grandi maestri dell’arte grafica dal ‘500 al ‘900. La principale funzione che sta all’origine del progetto è indagare l’animo umano proponendo preziosi spunti di riflessione, soprattutto didattica, sulla storia del ritratto e sull’evoluzione della rappresentazione del volto umano.

segue »

Facce. Segni linee e textures per occhi nasi bocche…

Facce. Segni linee e textures per occhi nasi  bocche…

Visitabile al Castello San Michele Facce. Segni linee e textures per occhi nasi  bocche…: laboratori didattici e visite guidate per adulti e bambini su un percorso di settanta opere dei grandi maestri dell’arte grafica dal '500 al '900. Una  imperdibile occasione per “allenare” all’insegna del gioco, i visitatori piccoli e grandi, a saper guardare e interpretare segni e simboli che compongono un ritratto. La mostra arricchita da laboratori didattici dedicati a grandi e piccini,è stata prorogata sino al  6 maggio.

GUARDA IL VIDEO

segue »

Prorogata sino a domenica 11 dicembre al Castello San Michele Miró colora Cagliari.I Sogni e le parole

Prorogata sino a domenica 11 dicembre al Castello San Michele Miró colora Cagliari.I Sogni e le parole

Il Consorzio Camù, in accordo con il Comune di Cagliari, ha deciso di prorogare sino a domenica 11 dicembre 2011, nella sola sede espositiva del Castello San Michele, la mostra Miró colora Cagliari. I sogni e le parole.

segue »