Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeCastello San Michele › archivio mostre

Jeux de Klee

Jeux de Klee

Arriva da Losanna la nuova proposta dedicata ai più piccoli. Si tratta di Jeux de Klee che sarà aperta al pubblico dal 27 luglio al 16 settembre. La mostra, ospitata a Cagliari nel Castello San Michele, progettata e ideata dal Centro valdese di aiuto alla gioventù di Losanna, è composta da 9 bauli che si aprono per offrire uno spazio di gioco e interazione con le opere e la vita dell’artista Paul Klee.
Si tratta di una mostra-laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni... e per gli adulti con un cuore da bambino!

GUARDA IL VIDEO
GUARDA IL VIDEO DEL NUOVO BOOKSHOP

segue »

Giusto un’immagine mostra fotografica

mostra fotografica

Giusto un’immagine   mostra fotografica

Il Centro Comunale d’Arte e Cultura Castello San Michele ospita fino al 22 luglio la mostra fotografica Giusto un’immagine realizzata da Fine Art Fotografia di Michelangelo Sardo. Si tratta di una collettiva di 16 artisti esordienti, nella quale ciascuno presenta un progetto personale legato da un importante filo conduttore riguardante lo stesso linguaggio fotografico, che è richiamato dalla citazione: "E' meglio al limite alzare la testa e chiudere gli occhi [...] e fare parlare l'immagine nel silenzio" (Roland Barthes).

segue »

Parlo dunque sono

Parlo dunque sono

Visitabile dal 22 giugno alle ore 18, nel Centro Comunale d’Arte e Cultura Castello San Michele: Parlo dunque sono. Si tratta di una mostra fotografica, realizzata dell’Associazione interculturale NUR, con la collaborazione del Consorzio Camù, all’interno del progetto del Fondo europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi terzi 2007/2013 cofinanziato da Unione Europea e Ministero dell’Interno. Sono 41 le immagini esposte alla mostra che è visitabile, con ingresso gratuito, sino a domenica 1 luglio .

 

segue »

Inaugurazione Facce. Segni linee e textures per occhi nasi bocche…

Inaugurazione Facce. Segni linee e textures per occhi nasi bocche…

Sabato 21 gennaio, con inizio alle ore 18, nel Castello San Michele, a Cagliari, sarà inaugurato il progetto Facce. Segni linee e textures per occhi nasi bocche…: laboratori didattici e visite guidate per adulti e bambini su un percorso di settanta opere dei grandi maestri dell’arte grafica dal ‘500 al ‘900. La principale funzione che sta all’origine del progetto è indagare l’animo umano proponendo preziosi spunti di riflessione, soprattutto didattica, sulla storia del ritratto e sull’evoluzione della rappresentazione del volto umano.

segue »