Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeCastello San Michele › scheda

Castello San Michele

Cagliari, Via Sirai s.n.
Cell. 3466673657
e-mail: castellosanmichele@camuweb.it

Orario di apertura dal  2 ottobre: dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle 18.

Martedì 9 e mercoledì 10 il Castello San Michele sarà chiuso per l'allestimento della mostra  Viaggi, personale di di Franco Nonnis che sarà inaugurata giovedì 11 ottobre alle ore 17,30.



Attenzione: ascensori fuori servizio. Attualmente è possibile accedere al Castello esclusivamente a piedi utilizzando l'accesso in corrispondenza del primo ingresso a sinistra, lungo la salita parallela alla via Cinquini.

PER PERSONE CON DISABILITA' MOTORIA CONTATTARE IL NUMERO: 3466673657 PER ACCEDERE AL CASTELLO IN AUTOVETTURA.

Visite guidate su prenotazione

Centro Comunale díArte e Cultura Castello San Michele

Sul colle di San Michele sorge uno dei monumenti più affascinanti della città. Il primo impianto risale al X secolo d.C. con funzione difensiva. Dal colle infatti si domina per lungo raggio la città sottostante e si ha ampia visione del mare. La struttura fu completata sotto la dominazione pisana con l’aggiunta delle imponenti torri e l’inglobamento della chiesa di età giudicale nel castello stesso. Da residenza nobiliare a stazione radio militare il Castello non ha perso il suo fascino, arricchito e circondato da un grande parco, dal 2001 è divenuto centro d’arte polivalente, sede di alcune delle manifestazioni artistiche più importanti degli ultimi anni.


COME ARRIVARE AL CASTELLO? GUARDA IL VIDEO

 

GUARDA IL VIDEO DEL BOOKSHOP