Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeExmàarchivio mostre › evento
F@mu 2015

F@mu 2015

inaugurazione:

apertura al pubblico:

dal 4 ottobre 2015 al 4 ottobre 2015

orario di visita:

ingresso:

In occasione del F@mu 2015 (Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo), che si terrà in tutta Italia domenica 4 ottobre, il Consorzio Camù, in collaborazione con l'Associazione Culturale Edukarel Onlus, propone nel Centro comunale Il Ghetto a Cagliari, una giornata interamente dedicata alle famiglie, con interessanti visite guidate e divertenti laboratori.

Al mattino, a partire dalle ore 11 si inizia con la visita guidata alla mostra Futuro Prossimo, che racconta Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015, il suo territorio, la sua cultura, il suo mare e la sua arte. A seguire il laboratorio didattico Su la Testa. Genitori e ragazzi potranno utilizzare le immagini fotografiche dei monumenti della città di Cagliari e costruire insieme una grande contro-mappa, nella quale il cielo sostituirà le strade e gli edifici saranno visti da una nuova prospettiva.
Luogo e Orario: Il Ghetto, Via Santa Croce 18.
Ore 11:00
Durata: 2 ore
Quota di partecipazione: 3 €

La sera si va alla scoperta dei monumenti di Cagliari con i racconti gabbiani dell'entusiasmante libro Sotto le ali del vento. Il laboratorio prevede un percorso storico in visita guidata, arricchito dalle letture del romanzo di Luigi dal Cin, vincitore del Premio Andersen 2013. Al ritorno al Ghetto, bambini e genitori potranno divertirsi con un'attività artistico-creativa durante la quale si realizzeranno dei simpatici lavoretti a tema!
Luogo e Orario: Il Ghetto, Via Santa Croce 18.
Ore 18:00
Durata: 2 ore
Quota di partecipazione: 3 €
Per info e prenotazioni: 070.6670190; didattica@camuweb.it
www.famigliealmuseo.it

vai all'archivio »