Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeExmàarchivio mostre › evento

SuperEroticHeroes Progetto fotografico di Franco Casu

SuperEroticHeroes Progetto fotografico di Franco Casu

inaugurazione:

Venerdý 24 giugno ore 18.30

apertura al pubblico:

dal 24 giugno 2016 al 10 luglio 2016

orario di visita:

Dal martedý alla domenica dalle ore 10 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00. Chiuso il lunedý

ingresso:

Dal 24 giugno al 10 luglio l’EXMA ospita il progetto fotografico di Franco Casu SuperEroticHeroes, a cura di Emanuela Falqui.

“C’è vita al di là del mondo normalizzato” Beatriz Preciado

Facendo seguito a SMS ( acronimo di sadomasochismo) e SUPERHERO(E)S, con SuperEroticHeroes - da venerdì 24 Giugno nella sala della Torretta all’EXMA - Franco Casu propone al nostro sguardo voyeuristico una terza serie di undici fotografie, spogliando otto supereroi del loro aspetto divino, presentandoli in carne ed ossa con una forte sensualità, fotografati nella loro quotidiana intimità.
In questo lavoro, che unisce la pratica del ricamo, la fotografia e la performance, Casu per la prima volta lascia spazio all'affermazione del "mito di sé" e, ripartendo dal proprio corpo, entra in scena con una personale iconografia, annullando la distanza fra sé e il mito, attraverso l'autorappresentazione.
I nuovi SuperEroticHeroes mantengono l'essenza androgina del supereroe classico ma non quella algida, non rinunciano al sentimento e sono portavoce della contemporaneità, oltre i cliché di genere.

Durante l’opening, alle 20.00, sarà possibile assistere alla performance “Grown Woman”.

Questo evento rientra nella programmazione della Queeresima, progetto curato e coordinato dall’Associazione Arc di Cagliari e sostiene il Pride 2016.

vai all'archivio »