Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeExmàarchivio mostre › evento
NatalExma

NatalExma

inaugurazione:

apertura al pubblico:

dal 8 dicembre 2016 al 7 gennaio 2017

orario di visita:

ingresso:

a pagamento

Dall’8 dicembre al 7 gennaio la sala conferenze dell’EXMA di Cagliari ospita la seconda edizione della Natalexma. Rassegnetta non Rassegnata di arti varie organizzata dal teatro dallarmadio.

Si inizia giovedì 8 dicembre con il Teatro dallarmadio che presenta Bestie Feroci alla Riscossa, un’operina musicale modulare di e con Fabio Marceddu e Antonello Murgia. Si tratta di una sorta di “blob” musicale che si avvale del potere immaginifico della musica, tutta la musica, colta o trash, trovando negli accostamenti tra mondi apparentemente lontani una logica narrativa ferrea e ben connotata dove la forza degli opposti e l’ardire della sciarada costituiscono il cardine dell’intero percorso. Lo spettacolo sarà ospite del Premio Aenaria ad Ischia dove andrà in scena la trecentesima replica di uno spettacolo divenuto ormai un cult da 12 anni, con una forma che muta di anno in anno, un work in progress continuo.

Il secondo appuntamento, sabato 10 dicembre alle ore 21, è con Nefos - artisti associati che presentano Diritto di precedenza Omaggio a Stefano Benni con Gloria Uccheddu e Riccardo Montanaro, Marco Pittau alla tromba. Ispirato ai testi di Stefano Benni, lo spettacolo mette in luce temi di carattere sociale quali razzismo, morti bianche e corruzione.

Venerdì 16 dicembre
la compagnia La maschera presenta Donne al bivio, un atto unico scritto e diretto da Enzo Parodo con Anna Pia, Fulvia Ibba, Massimo Muscas e gli arrangiamenti musicali di Massimo Muscas. Si tratta di uno spettacolo teatrale tra commedia musicale e cabaret tutto al femminile, esilarante e comico, condito da otto parodie canore che danno un tocco di leggerezza e brillantezza.

Lunedì 26 dicembre alle ore 18 per bambini dai 4 anni in su il Teatro dallarmadio e Tuttestorie presentano I canti di Tuttestorie di Bruno Tognolini. Con Fabio Marceddu, Tiziana Pani e Antonello Murgia. Uno Zibaldone teatrale e musicale con un montaggio travolgente di azioni e canzoni dal vivo, dialoghi e rime e rap e filastrocche dal Festival Tuttestorie.

Venerdì 30 dicembre alle ore 21 Kamasutra – Lezioni d’amore, un recital musicale di e con Michela Atzeni alla voce accompagnata al pianoforte da Salvatore Spano.

Venerdì 6 Gennaio alle ore 20 Il mio nome è Django di e con Paolo Putzu con la partecipazione straordinaria della danzatrice Donatella Martina Cabras e con la musica dal vivo dei Mambo Django Quartet (Samuele Dessì, Diego Deiana, Andrea Lai, Roberto Boi). La vita del grande chitarrista jazz Django Reinhardt, viene riproposta attraverso le sue possibili emozioni nell’atmosfera parigina degli anni 30 tra musica, danza, narrazione e fantasia.

La rassegna si conclude sabato 7 gennaio alle ore 18 con Manovella Circus, uno spettacolo per bambini dai 4 anni con marionette e burattini con musica suonata dal vivo con l'organetto di barberia di e con Agostino Cacciabue e Rita Xaxa. Gli artisti di Manovella Circus sono una simpatica famiglia di scimmiette. Max l’acrobata, coinvolge il pubblico con le sue evoluzioni, Ginger che danza con pattini a rotelle, Casimiro il giocoliere si esibisce in equilibrio sul monociclo, il mago Gustavo stupisce tutti con le sue illusioni e Cico Ciaco che dopo la sua prima esibizione, vuole addormentarsi con il racconto animato del topolino Oscar, mentre nell'aria rimbalzano le note dell'organetto di barberia.

Per info e prenotazioni si può inviare un SMS o spedire una e-mail indicando data, spettacolo e numero partecipanti al numero 3397102534 o all’indirizzo mail promoteatroarmadio@gmail.com.

Informazioni www.exmacagliari.com / www.teatrodallarmadio.com

vai all'archivio »