Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeIl Ghettodidattica › laboratorio

S la testa

S la testa

Fino al prossimo 30 settembre, il Centro comunale “Il Ghetto” di Cagliari ospiterà la mostra “Futuro Prossimo – la Città e i territori” all'interno della quale sarà operativo il laboratorio didattico “Sù la testa”, progettato da Carla Orrù e Lidia Pacchiarotti per il Consorzio Camù.

Il laboratorio propone attività sia per gruppi, per i quali è obbligatoria la prenotazione (0706670190 - didatticafuturoprossimo@cagliari-sardegna2019.eu ) che per singoli per i quali la partecipazione è libera durante tutto il periodo di apertura della mostra.

Su la testa
parte da un percorso di elaborazione di immagini fotografiche della città di Cagliari prese dal basso e prevede la costruzione di una grande contro-mappa cittadina nella quale il cielo sostituisca le strade. Il tutto per riportare il punto di vista dei bambini che, normalmente abbandonato nel momento della crescita, torna utile quando ci si trova in luoghi che richiedono una esplorazione approfondita dello spazio circostante.

Per i gruppi verranno proposte delle attività di laboratorio condotte da uno o più operatori, finalizzate alla realizzazione collettiva dei collage degli edifici più significativi.

I singoli visitatori invece potranno utilizzare una scheda con delle istruzioni che consentiranno di svolgere in autonomia l’attività di laboratorio proposta, finalizzata alla costruzione progressiva delle mappe dei vari quartieri.

vai all'archivio »

 

Comunicato stampa

  formato: .rtf, 3 KB  |  preleva il documento »