Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeCastello San Micheledidattica › laboratorio

A tu per tu con il Colle

Domenica 5 Giugno, la Didattica Camù è al Castello San Michele, per un divertente pomeriggio all’aria aperta il laboratorio A tu per tu con il Colle, con una caccia fotografica nel Parco del Colle San Michele, per bambini dai 7 agli 11 anni.

A tu per tu con la Natura, mostra fotografica di Simone Sbaraglia, dal 29 Aprile al 12 Giugno 2016 presso il Centro Comunale d’Arte e Cultura Castello San Michele, sarà il punto di partenza per scoprire il colle e i suoi piccoli abitanti, con il laboratorio didattico A tu per tu con il Colle, frutto della collaborazione tra il Consorzio Camù e l’Associazione Culturale Punti di Vista.
Dopo la visita guidata alla mostra e alcuni giochi rompighiaccio di sensibilizzazione ambientale, gli operatori di Punti di Vista guideranno i partecipanti alla ricerca degli insetti, dei rettili e dei piccoli animali che abitano il Colle San Michele. Armati di quaderno, matita e macchina fotografica, come dei perfetti naturalisti, i giovani partecipanti potranno osservare e catturare con l’obbiettivo le caratteristiche e i comportamenti di questi affascinanti esseri viventi, nel loro habitat naturale. Scattate le fotografie, saranno invitati a cercare di identificarne i soggetti delle immagini, con l’aiuto di una piccola biblioteca naturalistica allestita per l’occasione.

Orario:
Domenica 5 Giugno 2016, ore 17:00

Quota di partecipazione: 6,00 €, è necessario portare con sé una macchina fotografica digitale o un telefono cellulare dotato di fotocamera

MAX 20 PARTECIPANTI

Info e prenotazioni: dal martedì al sabato 9:00-13:00/16:00-20:00. Tel. 070/666399, cell. 346-6673565 o mail didattica@camuweb.it

vai all'archivio »