Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeExmàdidattica › laboratorio

Carol Rama: il corpo e i suoi vissuti

Venerdì 17 Giugno 2016, ore 18:00 Carol Rama: il corpo e i suoi vissuti. Visita guidata alla mostra Lei, Lui, Loro e prova d’incisione a punta secca. Dedicato ad un pubblico di adulti.

Il percorso espositivo Lei, Lui, Loro, dedicato all’opera incisa di Carol Rama, in mostra all’EXMA di Cagliari e al MACC di Calasetta dal 22 Aprile al 26 Giugno, sarà il punto di partenza per ragionare insieme sul corpo e i suoi vissuti, con la visita guidata e il laboratorio d’incisione di Daniela Sanna, esperta operatrice del settore museale. Si osserverà come la scomposizione del corpo umano nei suoi singoli segmenti (arti, membra, mani, piedi, organi genitali), rimandi a significati e contenuti comunicativi che, nell’intenzione dell’artista torinese, conducono al di là di ciò che sembrano essere. Particolare attenzione si vuole porre sulla forza espressiva e il valore comunicativo delle opere del ciclo “Seduzioni” e “Le malelingue” che ispireranno la parte pratica del laboratorio. I temi e le suggestioni della mostra, si tradurranno in esperienza diretta, con la realizzazione di vere e proprie incisioni a punta secca, utilizzando gli stessi materiali e tecniche tecniche di Carol Rama.

Orario: Venerdì 17 Giugno 2016, ore 18:00

Quota di partecipazione
: 6,00 €

MIN 10 PARTECIPANTI

Info e prenotazioni: dal martedì al sabato 9:00-13:00/16:00-20:00. Tel. 070/666399, cell. 346-6673565 o mail didattica@camuweb.it

vai all'archivio »