Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeExmàdidattica › laboratorio

SuoniAMO insieme

Incontri sonori all’inizio della vita, dedicato a bimbi 0-24 mesi ed ai loro genitori
 
Ma neonati e bimbi, non sono troppo piccoli per fare musica? Se siete curiosi di sperimentare e ancora non avete vissuto questa esperienza, vi aspettiamo per il laboratorio SuoniAMO insieme, a cura di Francesca Romana Motzo, in collaborazione con EXMA – Exhibiting and Moving Arts.
Poter strutturare degli incontri musicali dedicati all’inizio della vita, significa dare al mondo dei suoni e della musica il valore che gli compete: uno strumento di crescita armoniosa per l’individuo, capace di sviluppare la sua espressività, connettendosi direttamente col mondo immaginario ed attivando la sua personale creatività.
La presenza attiva del genitore, durante questo tipo di incontri, è un elemento imprescindibile, se pensiamo all’intensità della condivisione non-verbale che si potrà creare all’interno di un’esperienza ludica, che concederà uno spazio comunicativo ed espressivo privilegiato tra genitore e bimbo/a, dove potersi osservare, ascoltare, ri-conoscere, ma soprattutto consolidare un con-tatto profondo reciproco. Ampio spazio verrà dato all’aspetto esplorativo ed improvvisativo a livello sonoro, utilizzando materiali non convenzionali così come strumentini musicali, sottolineando il valore del processo creativo che esso comporta ed attiva.
 E’ richiesto abbigliamento comodo e calze antiscivolo per bimbo e genitore.


Orario  Venerdì 1, 8 e 29 Luglio 2016
Gruppo 0-12 mesi con uno od entrambi i genitori dalle 16:30 alle 18:00 (1h30 minuti) numero massimo di nuclei familiari partecipanti: 8
GRUPPO 12-24 mesi con un solo genitore dalle 18:00 alle 19:00 (1 ora) numero massimo di nuclei familiari partecipanti: 8

Quota di partecipazione
: 10,00 € per incontro

Info e prenotazioni
: dal martedì al sabato 9:00-13:00/16:00-20:00. Tel. 070/666399, cell. 346-6673565 o mail didattica@camuweb.it

vai all'archivio »